R: [RUGBYLIST] Scozia - Italia

Luca luca.oliva a katamail.com
Dom 1 Mar 2009 10:44:51 CET

Gianni apprezzo molto i suggerimenti che mi hai dato anche di recente,
però attenzione, quando dici:

"che la FIR da i mezzi per crescere, ma non tutti conoscono questi
mezzi, o se li conoscono non li applicano perchè per applicarli bisogna
lavorare, lavorare stanca ed allora critichiamo in modo asfittico tutto
e tutti."

due considerazioni:

1) distinguiamo fra quello che è scritto sulla carta e la realtà: so che
è difficile mettere in piedi un'organizzazione, ma sappiamo tutti e due
che è facile mettere in piedi un nome, o un'etichetta, bisogna vedere se
oltre a quella c'è una sostanza ....
2) io sono anni che lavoro in prima persona - e non è il mio lavoro ...
!!!! - finora dalla FIR ho avuto poco, per non dire niente, e lo dico
qui, pubblicamente, e mi dispiace perchè c'è tanta gente che conosco e
che rivedrò presto, ma questa è la realtà dei miei anni di esperienza in
questo settore: poi, si possono anche analizzare le cause, che possono
anche essere legate alle circostanze, e ad una territorialità specifica,
e non mettere in discussione il progetto complessivo, però questo è
quello che emerge dal mio punto di osservazione, èd è oggettivo ...

Ah, una precisazione, per correttezza: quando ho vinto il campionato
delle scuole a Pesaro nel 2006, ho avuto una targa dal Comitato, quella
sì ....