[RUGBYLIST] Nazionale & Nazionale

bflami bflami a hotmail.com
Dom 1 Mar 2009 21:10:42 CET

Letto le tante mail del fine settimana provo anch'io a fare le mie analisi
della situazione,  l'Italiano , che secondo me è come popolo  il migliore al
mondo, per come sa lavorare per come sa divertirsi, per come sa mangiare e
per come sopporta le mazzate sul groppone,(e questo lo sanno bene i nostri
politici),
ma non ha la cattiveria e la mentalità combattiva dei popoli anglosassoni,
loro potrebbero perdere 200 a 0 e tenterebbero ancora di risalire, i nostri
dopo uno scarto di 8 punti sono già con le palle sotto gli scarpini, pronti
a commiserarsi, e in questo, riescono bene anche gli equiparati, che si
adattano subito a tale stile.
Non ho la possibilità tecnica per una analisi del match che evidenzi errori
millimetrici dell'uno e dell'altro,  ho sentito critiche e nello stesso
tempo elogi a  Pratichetti  a Marcato a Griffen a Mac Lean(nial)
Castrogiovanni , Mauro Bergamasco eccetera eccetera, ma credo che tutti ma
proprio tutti non avessero la concentrazione giusta  per giocare una partita
alla morte con la Scozia.
Il buon Mallet ( troppo banali e paracule le sue risposte)  sarà uno dei
tanti giocattoli di Dondi che stimerei di più se facesse il lavoro per cui
ha tanto studiato (il geometra) lasciando il futuro al nuovo , finire il 6
nazioni , e tempo 1 settimana tutti a casa ricostruzione completa di staff,
allenatore e squadra dando spazio una buona volta agli Italiani che vivono,
pagano le tasse e hanno i loro affetti qui e non in Argentina, Sout Africa,
Australia, o Corea del Nord.
Ancora ho sentito ancora qualcuno parlare molto bene di BBZ,  per me ha
dimostrato poca  serietà   non portando avanti un progetto che forse avrebbe
potuto dare dei frutti  , la lontananza dalla famiglia non può essere una
scusa per un francese che in due / tre ore può essere a casa, credo che il
nostro allenatore dovremmo cercarlo tra la nostra gente , ma forse ancor
prima dovremmo far capire ai manager che è ora di togliersi dal nostro
orizzonte bello o brutto che sia e ricominciare dai nostri errori, qualcuno
ha detto come ha fatto la Francia, e cosi sia perchè ciò stà pagando .
buon rugby a tutti
Flaminio