R: Re: [RUGBYLIST] Scozia - Italia

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Lun 2 Mar 2009 09:35:12 CET

Della partita di sabato mi sono piaciute 3 cose:
1 - il coraggio di Parisse, altro che mancanza di leadership, questo è q
uello che gli inglesi chiamano "lead by example".

2- la rispostaccia di Coco Mazzariol a Mallet che lamentava il fatto che
 siamo dei nani! Grande Coco, soprattutto con cifre alla mano, non con i
l semplice sdegno di un piccoletto

3- ....no, mi sbagliavo erano solo 2 le cose!

Sono d'accordo su quello che dice Tanu a proposito di Magners League, ma
 non sono d'accordo sul fatto che con materiali scadenti fai una zuppa s
cadente. Se sei un bravo chef riesci a tirare fuori qualcosa di decente
anche da 2 zucchine e 3 patate.

A chi diceva che abbiamo diversi giocatori senza fondamentali, ha ragion
e! Sono il prodotto del Progetto Altezza.
Come si dice a Milano, Grandi Grossi e Ciùla.

Concludo ribadendo un concetto che avevo già espresso diverso tempo fa,
ovvero: se la federazione avesse investito una bella fetta degli introit
i del sei nazioni nei settori giovanili già nel 2001, con un numero dece
nte di tecnici federali su tutto il territorio e non con quei 4 poveracc
i oberati di lavoro, assicurandosi magari le competenze di grandi come D
ominguez e Maus Cuttitta, forse non saremmo qui a raccogliere i cocci.

Fiorenza