[RUGBYLIST] Caro Gazetin, mejio tardi che mai......

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 5 Mar 2009 17:49:50 CET

fINALMENTE IL gAZETIN S'è SVEGLIATO OGGI per dire sulla celtic league
qualcosa che Nino aveva già detto mesi fa', la prima volta che ho letto la
prossima avventura delle squadre italiane ( quali o quante ??' ) con i
nordici .
Anzi il caro amico IVAN ( Malfatto ) ha detto di più molto di più ......:io
non avevo 'osato' scrivere certe cose, per non cadere nella
strabenedetta....politica .
Anche se per me non è politica, ma qualcosa d'altro .
Mi meraviglia tanto ciò che ha detto DE ANNA , che ricordo come fosse ieri,
quando giocava grande ROVIGO di tanti anni fa' ......:ma si sa, anche lui è
stato in politica.
Preferisco lasciare la politica, perchè è già molto che il RUGBY ne sia
rimasto fuori sin'ora.......
Io che sono 'un figlio del Nord,  debbo dire che molti nordici ( quelli di
una certa età...) hanno poca memoria :infatti come fanno dire certi paesotti
del bresciano-mantovano che il VERO RUGBY ESISTE SOLO AL NORD ????? nEMMENO
I vENETI POSSONO AFFERMARLO DEL TUTTO : si da' il caso che quando a Viadana
e Calvisano nemmeno sapevano cosa volesse dire il RUGBY, a ROMA , all'AQUILA
e persino a NAPOLI, avevano vinto già delli scudetti.
E poi, escluso 'una parte del Veneto, ( e cioè Treviso ,Padova e ROVIGO ...)
l'intero NORD ( ovest in specie) era conosciuto solo a Milano ( AMATORI )
conosciuto perchè ha vinto i primi scudetti, non certo per l'interesse del
pubblico, che ASSOLUTAMENTE NON ESISTEVA AL GIURIATI :ricordo una partita
France-Italia, giocata mi sembra all'Arena di Milano, con circa
5.000 spettatori :tutti in Lombardia urlarono :che impresa.....
Negli anni settanta vidi sempre una partita tra Francia-Italia al VOMERO di
NAPOLI ( con 'Italia perdente di almeno 25 punti) con circa 28.000
spettatori, che alla fine applaudirono i giocatori Italiani SOLO PERCHE'
ERANO VENUTI A GIOCARE A NAPOLI.

I DOGI ????? Bella squadra, fortissima che però, non so se all'Aquila o a
ROMA furono sconfitti da una squadra del SUD ( non ne ricordo al momento il
nome, scusatemi....)

Ad ogni modo tutti quei discorsi che poi ha 'tirato fuori' IVAN sulla
politica, nominando persino la 'padania'  ( regione che non esiste e non è
mai esistita) nominando anche il capo di 'cotanta regione' ........Ma basta
percarità. chè se tocco certi argomenti, MI INCAZZO DI BRUTTO ....ED IL
rugby va a farsi benedire.

Tornando ai nomi delle 'papabili' a giocare con i celtici, penso che AIRONI
sia la più bella come nome ed anche giusta 'come zona' .
Altrettanto lo è ROMA, che ha tre squadre in città ed altre di Serie A nei
dintorni, per non parlare dell'AQUILA, che da sempre sarebbe pronta per
affrontare i celtici.

Non nomino Benetton, non perchè, caro FRANCO, TREVISO mi sia antipatica (
tutt'altro...) ,ma il Benetton avrebbe fatto una più bella figura se, invece
di presentarsi da sola, avesse accettato
di unirsi con tutti i centri importanti del rugby veneto :la squadra avrebbe
potuto chiamarsi DOGI ( naturalmente ) ed avrebbe potuto includere, non solo
Rovigo, Padova, Venezia, ma anche tante altre cittadine venete, vedi SAN
DONA', MIRANO ,ecc.
Allora da DONDI alla FIR ED A TUTTI i tifosi d'ITALIA avrebbero accettato
con gioia I DOGI .......

Io non parlo di chi ha più quattrini ( che è un problema che lascio a a
Dondi ed agli Scozzesi...) e poi io di ciò ne sono completamente all'oscuro.

Penso che la soluzione migliore sarebbe spostare il tutto nell'anno
2010-2011, CON QUATTRO SQUADRE ......, sempre SCOZIA permettendo...

Leonino

 Sponsor:
 Concorso Nescafè: Scegli il finale che preferisci, puoi vincere 1 videocamera Samsung. Scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8781&d=5-3