[RUGBYLIST] E' arrivata la meta.........

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 11 Mar 2009 11:02:17 CET

Da un mese  o più ..) ogni mercoledì la META arriva puntuale dal mio
giornalaio :credo di essere l'unica persona di tutta la grossa frazione (
ca.10.000 persone ) che acquista la Meta :
nemmeno il mio Dottore ( ex petrarchino l'ha mai acquistata...) :e perciò
nel silenzio si sente sempre la voce del ragazzo che mi urla ' E' arrivata
la meta' .........
In quello stesso giorno arriva anche una 'mia rivista' ( Il vero film in
TV.) e perciò quel giorno ho assai da leggere.
Tornando alla meta, m'ha fatto un po' sorridere e 'rattristare' la forto
degli 'OLD LOAD' con la scritta 'Al via il Super 10 del 2031 finalmente
spazio ai giovani...di una volta' e si vedono tre vecchietti 'pronti' sotto
la porta ad acca' .
Più sotto poi 'La Nazionale maggiore spreme i soliti nomi: i club di Super
10 su mezze figure straniere.EPPURE i giovani di talento ci sono.......
con la foto di un giovani del Cariparma, credo......
E proprio in questi giorni, cosa fa' il nostro' beneamato Mallet'  ??????
Tiene fuori giovani come Favaro, Bacchetti, Reato, ecc. e come nuova
'entrèe' rivediamo il caro 'Lucianinoooooo
ORQUERA' ,vecchia conoscenza del Petrarca e della Nazionale .
COSA DIRE ???????? NIENTE , NEMA PROBLEMA , tanto tutti sappiamo come andrà
a finire Italia-Galles.........., tanto nel Veneto ed a Parma nemmeno si
nomina la nazionale
( che di nazionale ha ben poco...) e si parla invece tanto di COPPA ITALIA.
Sarà quasi inutile questa Coppa, ma quando certe squadre ( che di solito non
sono tra le primissime del torneo maggiore...)  le vedi primeggiare nella
Coppa, allora vedi i tifosi di queste squadre 'ringalluzzirsi'......
Domenica scorsa alla Guizza di Padova c'erano 1.200 persone circa, con un
grande tifo : a Venezia stanno sognando ad occhi aperti e non vedono l'ora
di giocare la prossima partita con gli amiconi di Rovigo per poterli
finalmente BATTERE.
Io vedo una finale ( al Battaglini ) tra OVERMACH PARMA E VENEZIA : la prima
non è certo una sorpresa ( anche se in campionato fa' sempre pochino...)
mentre la seconda è una grande e
bella sorpresa , che speriamo tanto sia pronta per 'belle figure' ,non solo
in Coppa, ma anche nel Campionato.

Ritornando alla Meta m'è piaciuto assai il 'BREAK' DELL'AMICO RAVAGNANI,
DOVE SI PARLA DEI RAPPORTI  tra l'ambiente della Nazionale e la stampa
rugbistica.
Il caro Luciano ritorna indietro ad un film di Comencini ( che ricordo
bene...) in cui si sbertuccia la figura di Gabriele D'ANNUNZIO , il poeta
che per un breve periodo della sua vita viive rinchiuso al famoso
'Vittoriale' ,sul Lago di Garda: tanta gente aspetta ore per vederlo, ma lui
NIENTE, solo ad un tratto si vede la strana forma di 'un volto' .
Non si sa bene chi sia, ma una voce grave e stentorea dice 'Fortunato chi ha
visto il poeta'.
E forse per Galles-Italia e poi Francia-Italia, i rapporti tra la stampa ed
'lo staff' della Nazionale saranno assai peggiori.
Bello e vero il tutto :solo che paragonare 'IL VATE D'ANNUNZIO' con la
'creatura del Dr,Frankestein'   ( nella mia immaginazione of course...) mi
da' alquanto tristezza.......

C'è qualcuno, sempre nella Meta, che ha ancora voglia di 'riparlare' della
celtic league:cosa che a me fa quasi 'vomitare' .
Ripeto solo  che lì'Italia è l'unico paese Euriopeo ( e forse mondiale...)
ad aver bisogno di un campionato 'stranger' per andare avanti .
TRISTEZZA INFINITA :::::::

Ed ora pensiamo ai prossimo incontri di Coppa Italia :al Galles proprio non
voglio pensare,a meno che......

Leonino

 Sponsor:
 Con Nescafè Cappuccino, puo vincere bellissimi premi. Scopri come
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8779&d=11-3