Re: [RUGBYLIST] Notizie del venerdì

Piero Filotico pierofilotico a gmail.com
Ven 13 Mar 2009 16:44:18 CET

Nell'intervista il sindaco di Treviso dichiara, a un certo punto:

"Due squadre del nord confermerebbero il ruolo di
super regione economica d'Europa della Padania".

Il punto è che le due squadre rappresenteranno l'Italia del
rugby nella Celtic League, non la Padania, e ogni riferimento
di questo genere appare francamente senza senso.
Sarebbe assurdo lo stesso - per non dire ridicolo - se i tedeschi
della Ruhr, o i francesi della Camargue pretendessero il
medesimo riconoscimento.
Che io sappia, la Padania è una splendida area geografica italiana,
come lo è, per esempio, quella delle Langhe, o la Sabina,
o il Tavoliere. Nessuna delle quali, però, ha mai ipotizzato
una supremazia di alcun genere.
Neanche in campo enogastronomico... :-)

Ciao.
Piero