[RUGBYLIST] Un bimbo del GALLES può batterci......

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 14 Mar 2009 11:25:04 CET

Nella solita rivista che c'è al sabato sulla Gazzetta dello Sport, in prima
pagina c'è la foto di un piccoletto gallese / di 10 0 11 anni ) dEL
PENCOED RUGBY FOOTBALL , paese di soli 11.000 abit.  un po' più di Calvisano
ed un po' meno di Viadana, con la scritta
'CI BATTERA' ANCHE LUI ???? .

Nell'interno poi ci sono sette pagine sul rugby giovanile gallese : il
Galles ha meno di 3 milioni d'abitanti  ( un po' più della metà degli
abitanti del Veneto ) :ebbene, mentre il Veneto ha 11.mila iscritti al
rugby, il Galles ne ha 47.mila ...........
Ho 'scoperto' poi che la Regione che ha più Società di Rugby in ITALIA è il
LAZIO con 145 società, secondo il Veneto con 117, terza la Lombardia con
112, terza l'Emilia-Romagna, con sole 72 Società....

E' bello constatare come molti si son rimpiti la bocca con la 'meravigliosa
accedemia del rugby italiana' e poi ci accorgiamo che nessuno ha pensato
minimamente ai igovani del 'profondo SUD'. CHE potrebbero essere un immenso
tesoro per il nostro RUGBY.

Comunque io ho 'scoperto' che BIELLA, BELLA CITTADINA DEL PROFONDO nord, è
completamente ITALIANA, con il pubblico che, assieme ai nostri ragazzi,
canta 'FRATELLI D''ITALIA  all'unisono, non saltando nemmeno la frase,
bellissima, che nomina la BELLISSIMA ROMA....... e verso la fine, con la
nostra squadra perdente di circa venti punti ( immeritati però ) continua ad
urlare 'ITALIA,ITALIA '
come stessimo stravincendo noi..
A proposito ricordo un match tra le giovanili di ITALIA e FRANCIA di quattro
o cinque anni fa', giocato nella simpatica VIADANA , con le due tribune
piene :la Francia allora, come adesso, aveva gli under più forti d'Europa,
eppure i nostri giocatori per tutto il primo tempo si difesero in modo
egregio, tanto che si arrivò al 40. minuto con il punteggio di 0-0
:IMCREDIBILE :EPPURE DALLE TRIBUNE ,non partì
nemmeno un 'FORZA ITALIA' perche'  ???????? Nel secondo tempo i ffrancesi
poi dilagrono come il solito, però io non riuscivo a capie il comportamento
del pubblico viadanese e lo feci presente ad un caro amico di Viadana, che
mi disse   'Guarda che quì riescono ad incitare ed applaudire solo il
VIADAN.A....... Questo è amore al RUGBY o solo al proprio paesello  ??????

Per fortuna che il prossimo match della nostra giovanile con la FRANCE verrà
giocato a CHIETI , cioè al centro di quella stupenda regione che si chiama
ABRUZZO, dove sanno cosa significa ITALIA. E RUGBY VERO...

Ed ora veniamo al match di oggi :ho già detto che solo un miracolo potrà
salvare i nostri da un altro tracollo ......:CORAGGIO.

Mi meraviglio però che il bravo Sergio PARISSE scriva che 'Chi vuol
fischiare, guardi un altro sport...'
E' un po' strana questa posizione del nostro Capitano che, proprio lui fu
tra quelli che giustificò apertamente i fischi 'dopo le bastonate
dall'Irlanda' : 'Abbiamo giocato malissimo e chi paga il biglieto ha ragione
di fischiare.

Lasciamo poi stare le 'diatribe' tra FESTUCCIA ed i giornalisti.......:è
difficile sapere la verità.

Speriamo solo che l'ITALIA, anche se perdente ,si dimostri VOGLIOSA DI
GIOCARE SINO ALLA MORTE.

FORZA AZZURRI ...........

Leonino

 Sponsor: