[RUGBYLIST] Colpo di spugna

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 16 Mar 2009 10:59:42 CET

Mi ero apprestato a vedere una Nazionale italiana calpestata dai gallesi, popolo che
non regala nulla a nessuno, ed invece mi vedo una SQUADRA Azzurra che tiene in scacco
i gallesi per quasi tutta la partita. Ho scritto SQUADRA in maiuscolo perchè ho voluto
significare che finalmente gli azzurri hanno giocato come una SQUADRA e non (hanno giocato) ognuno
a curare il proprio orticello. Questa, a mio avviso, è la grande differenza rispetto alle altre partite.
Ed inoltre hanno dato tutto quello che avevano da dare rimanendo concentrati sino al fischio finale.
Tutti gli errori commessi dai nostri sono già stati enunciati. Però se guardiamo ed analizziamo
il gioco dei Dragoni, si evince che di errori ne hanno fatti pure loro. E forse un pò di merito sui loro
errori è anche dei nostri ragazzi. Pertanto sono proprio soddisfatto della nostra partita, mi sono
emozionato moltissimo, ho sentito la solita adrenalina ripercorrermi le arterie, ho spinto da morire
con le spalle mia moglie sul divano, la povera canina sentiva un'atmosfera diversa dal solito e
mogia mogia veniva a darmi i bacini quando urlavo ecc. ecc..
Il livello del nostro rugby è questo: possiamo vincere delle partite quando i nostri sono
al massimo (come sabato) e i nostri avversari commettono una serie di errori o sbagliano
l'approccio alla partita. Vice versa, in questo momento, possiamo solamente vendere cara la "pelle"
giocando con concentrazione, orgoglio, tenacia e soprattutto con il cuore.
Io, sabato, in tutti i nostri azzurri ho visto questo. E sono stato vicino a loro.
E mi ha dato gioia.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.