[RUGBYLIST] Oscar & Veleni

Piero Filotico pierofilotico a gmail.com
Mer 18 Mar 2009 01:02:57 CET

E io sono d'accordo con te.
Piero

----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, March 17, 2009 10:25 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Oscar & Veleni

Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala
Dondi ha cavalcato l'onda senza saperla superare. Purtroppo, abbiamo
subìto un'involuzione, rispetto a 10 anni fa. Con quelle basi di
partenza, se fosse stato tutto programmato con scrupolo, oggi saremmo
in ben diversa situazione e struttura.
Quanto bisognerà aspettare ancora, in termini di anni, per avere
qualcosa di competitivo, senza dare la colpa ai giocatori, o agli
allenatori? (Allenatori: in10 anni sono stati 5, se non ricordo male).
Si sarebbe dovuto partire dalla base, senza essere condizionati dalla
prospettiva, tanto effimera quanto precaria,  di  vivere di rendita
con i primi, subdoli risultati. Così non è stato.
Ed allora ci ritroviamo a discutere sulle giovanili che non sono
seguite e su un'Italia zeppa di oriundi/equiparati/ecc.. Mi spiace ma,
a mio avviso, la politica federale, dall'ingresso del VI Nazioni ad
oggi è stata quasi fallimentare. Ed i risultati lo dimostrano (6
vittorie in 49 partite: con la prossima, 6 vittorie in 50 partite solo
per parlare del VI Nazioni).
Le estemporanee vittorie su Scozia ed Argentina sono state frutto di
momenti particolari, per loro ed anche per noi. Ma la sconfitta con i
Pacific Islanders grida ancora vendetta, come pure quella con la
Romania nel luglio del 2007.
Io la penso così.
Ciao.
Franco (TV)