[RUGBYLIST] Re: La 7 , Sky ed il Rugby Italiano

Maci maci a maidiremeta.it
Dom 22 Mar 2009 22:39:05 CET

Concordo perfettamente. Sky non e' paragonabile a La7 come mezzo per
propagandare il rugby "alle masse". Se poi si parla di qualita' posso essere
anche d'accordo sulla scelta di sky ma i fattori contrari a questa scelta
sono in numero maggiore che non i benefici.

Speriamo bene... io comunque non comprero' sky per il sei nazioni... addio
partite perche' sicuramente non ci saranno pub con sky che organizzeranno
qualcosa per questa manifestazione, almeno non nella mia zona. Dal si al no
che vedro' le partite dell'Italia... Peccato...

Ciao a tutti

ps: per chi era al banchetto AllBluff: io il vino ed il dolce gli ho portati
ma non conoscendovi di persona... non so se vi ho visto o no!!!

Ciao, Maci

Date: Sun, 22 Mar 2009 18:30:05 +0100
From: Giorgio Betteto <giorgioxt a email.it>
Subject: [RUGBYLIST] La 7 , Sky ed il Rugby Italiano
To: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>

Ciao da Giorgio

Temo che sentiremo molto la mancanza della 7 ... non per le telecronache
(più o meno apprezzabili) ma per il fatto
, spesso sottovalutato che con i spot trasmessi a partire da 3 mesi
prima del 6 Nazioni hanno realmente fatto *una promozione moderna ed
efficace* del nostro sport
, certo loro cercavano di far conoscere a più gente possibile per
raccogliere più pubblico , Sky  purtroppo ha scopi completamente
diversi, il loro obiettivo è fare più abbonati possibile , e per questo
puntano al monopolio.

Per dare un idea , i "contatti complessivi" in una stagione della
promozione del rugbysu La 7 , secondo agenzie pubblicitarie superano i
6,5 milioni in una stagione.

Fossi la FIR, persa probabilmente la possibilità di avere il 6N in
chiaro, e nemmeno provata a passare la Celtic league in chiaro,
investirei degli euro per portare il Super 10 in chiaro, almeno 2
partite ogni sabato e lo offrirei in *regalo* alla 7 ...  ne varrebbe la
pena anche solo per mantenere il contatto con il grande pubblico, che
con Sky viene perso (e la RWC ce lo ha dimostrato.)