[RUGBYLIST] Mal comune,mezzo gaudio?

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mar 24 Mar 2009 09:02:33 CET

Chabal ha giocato seconda linea. Infatti come terza centro contro gli inglesi giocò malissimo.
La prima meta fu proprio su un suo mancato placcaggio come secondo "rideau".
Laporte difficilmente lo convocava e comunque lo faceva giocare in seconda, pur non essendo
altissimo perchè vedeva che non ha il passo della terza linea centro nè tantomeno ala.
Credo che un vero professionista serio non debba mai ubriacarsi nel periodo del campionato.
Mi ricordo che da giocatore raramente mi capitava di bere un pò di più, e come dicevano
allora andavo in "chiarina", non ubriaco, ma alticcio. Mi occorreva anche più di un mese
per ritornare in perfetta forma. Chiedete il parere a Dominguez, su quanto conta l'effetto
negativo dell'alcol sulle prestastazioni sportive! Ora, per un dilettante, si può tollerare che
alzi un pò troppo il gomito ad una festa, ma per un serio professionista lo trovo disdicevole.
Se fossi il presidente del suo sodalizio o della Nazionale galletta non lascerei passare questo
episodio senza sanzioni. Inoltre quando uno sportivo rappresenta comunque la Nazione
ha ancora maggiore responsabilità di ottemperare a quelle che sono le regole del vivere civile.
E sennò, dove sono i tanto sbandierati valori del nostro sport?
Detto questo, ricordo che episodi simili sono accaduti in moltissime squadre e a giocatori
di livello mondiale (purtroppo). Ma non sempre mal comune è mezzo gaudio!
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: ANNA CINZIA MATTEI
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, March 23, 2009 4:59 PM
  Subject: RE: I: [RUGBYLIST] In discoteca Chabal e Castrogiovanni si picchiano come bestie: è la fine del rugby.

  Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala

  Beh, sinceramente, la mia opinione è un'altra: "Con tutte le belle donne che ci saranno state in discoteca, delle quali qualcuna sicuramente ben disposta a ricevere qualche carezza da un bel topone come Chabal, Quello scemo proprio a quella racchia della moglie del pilone argentino doveva andare a toccare il culo? E' proprio un numero 8!!! (potenza senza controllo, come recita il famoso spot)

  mac