[RUGBYLIST] : è la fine del rugby.

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Mar 24 Mar 2009 17:08:36 CET

Da: Pier Luigi Maciocia [mailto:plmaciocia a mclink.it]
Inviato: martedì 24 marzo 2009 15.32
A: 'rugbylist a rugbylist.it'
Cc: 'Paolo Belinelli'
Oggetto: R: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: I: I: [RUGBYLIST]
In discoteca Chabal e Castrogiovanni si picchiano come bestie: è la fine del
rugby.

Potrei provare io a darti una risposta…. perché il Rugby  non è il calcio
dove le difficoltà hanno il sopravvento e si tende a risolvere il tutto
cambiando il vertice, l’allenatore o lo staff. Nel Rugby i tempi sono
diversi e l’affermazione di un progetto ha bisogno di anni e anni, anche di
revisioni, ma bisogna crederci nel progetto. Dondi ha realizzatoi due terzi
del suo, e gli aggiustamenti in corso d’opera sono una realtà che dovrà
affrontare rispettando il programma che ha illustrato e che il 99% delle
società hanno votato.  Quel progetto è noto, ed era noto, a tutti coloro che
avevano mandato per scegliersi un presidente di federazione, e lo hanno
fatto. Certo, quel progetto non prevedeva la bruttissima figura di questo
assurdo 6N, ma ci può anche stare che si possa scivolare prima della meta e
perdere la palla. Aspettarsi sostituzioni del coach, annullamento dello
staff, dimissioni del presidente, mi sembra una cazzata. Emotivamente
contesto l’esposizione mediatica dei giocatori della nazionale, che, secondo
me, gli fa perdere la concentrazione, la testa, e come dico io hanno troppa
cipria sulle chiappe e troppo poco fango, ma oggi il prodotto rugby è un
prodotto che da i risultati di crescita del movimento di cui avevamo
bisogno.  Contesto l’eccessiva divinazione dei giocatori, ma questo è una
cosa diversa. Per il resto i “vari fallimenti della nazionale” vanno
analizzati con l’occhio dello sportivo, non del tifoso, odio i tifosi!!

plm

p.s. fra rugbysti una sana presa per il culo ci sta sempre bene e le offese
personali non esistono, al limite si ignorano