RE: [RUGBYLIST] : è la fine del rugby.

Bounty . yanagisawa11 a hotmail.com
Gio 26 Mar 2009 09:49:30 CET

Secondo me invece non è stata pienamente sfruttata l'occasione data dalla partecipazione al 6 Nazioni.

I 10 anni trascorsi potevano essere veramente utlizzati per una effettiva crescita del movimento.

Invece è mancata proprio la programmazione.

Si è cercato di avere un vertice forte per non fare figuracce riempiendo la nazionale e il campionato di stranieri e oriundi (e al decimo anno siamo ancora qui con il cucchiaio di legno in mano e con prestazioni obiettivamente deludenti).

Si è cercata l'esposizione mediatica ma è mancata la sostanza.

E ancora oggi si continua su questa strada, con l'eccentrica idea di partecipare con due selezioni alla Celtic League.

Mah....

From: plmaciocia a mclink.it
To: rugbylist a rugbylist.it
Date: Tue, 24 Mar 2009 17:08:36 +0100
Subject: [RUGBYLIST] : è la fine del rugby.

Da: Pier Luigi Maciocia [mailto:plmaciocia a mclink.it]
Inviato: martedì 24 marzo 2009 15.32
A: 'rugbylist a rugbylist.it'
Cc: 'Paolo Belinelli'
Oggetto: R: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: I: I: [RUGBYLIST] In discoteca Chabal e Castrogiovanni si picchiano come bestie: è la fine del rugby.

Potrei provare io a darti una risposta…. perché il Rugby  non è il calcio dove le difficoltà hanno il sopravvento e si tende a risolvere il tutto cambiando il vertice, l’allenatore o lo staff. Nel Rugby i tempi sono diversi e l’affermazione di un progetto ha bisogno di anni e anni, anche di revisioni, ma bisogna crederci nel progetto. Dondi ha realizzatoi due terzi del suo, e gli aggiustamenti in corso d’opera sono una realtà che dovrà affrontare rispettando il programma che ha illustrato e che il 99% delle società hanno votato.  Quel progetto è noto, ed era noto, a tutti coloro che avevano mandato per scegliersi un presidente di federazione, e lo hanno fatto. Certo, quel progetto non prevedeva la bruttissima figura di questo assurdo 6N, ma ci può anche stare che si possa scivolare prima della meta e perdere la palla. Aspettarsi sostituzioni del coach, annullamento dello staff, dimissioni del presidente, mi sembra una cazzata. Emotivamente contesto l’esposizione mediatica dei giocatori della nazionale, che, secondo me, gli fa perdere la concentrazione, la testa, e come dico io hanno troppa cipria sulle chiappe e troppo poco fango, ma oggi il prodotto rugby è un prodotto che da i risultati di crescita del movimento di cui avevamo bisogno.  Contesto l’eccessiva divinazione dei giocatori, ma questo è una cosa diversa. Per il resto i “vari fallimenti della nazionale” vanno analizzati con l’occhio dello sportivo, non del tifoso, odio i tifosi!!

plm

p.s. fra rugbysti una sana presa per il culo ci sta sempre bene e le offese personali non esistono, al limite si ignorano