[RUGBYLIST] Ma quale Celtic League! Partiamo dalla base...

Fabio Manta fabiomanta a hotmail.com
Gio 26 Mar 2009 16:32:49 CET

Mi ricollego alla mail inviata da Bounty per mettervi a conoscenza di un articolo, molto interessante, riportato su Rugby! di marzo. Mentre tutto il rugby italiano discute, e si interroga, sull'entrata di due squadre in Celtic League, la rivista prende ad esame la riforma dei campionati nazionali partendo dalla base.

Attualmente, scrive Emanuele Zobbio, sarebbe possibile (sulla carta) fondare un club dal niente e passare dalla C al Super10 in sole 3 stagioni, un eventualitā che cela tutto il rischio di una crescita tanto improvvisa quanto difficilmente sostenibile.

Cerco di mettervi a conoscenza della tabella riportata a pagina 62 con la proposta di riforma. Con questo link aprirete un PDF dove ho riprodotto la tabella riportata da Rugby!

http://www.salentorugby.it/proposta.pdf

Quartino