R: Re: [RUGBYLIST] le dichiarazione di NM a Planet rugby.

antoniomangano1962 a libero.it antoniomangano1962 a libero.it
Sab 28 Mar 2009 10:21:54 CET

E proprio quello che volevo dire. Dalle certezze della mischia si è passati ad un raggurppamento di insicurezze. Quanto a ciò che si vedeva su tre quarti prima, vorrei dirti che forse il tuo stesso nitido "spleen" deriva dal fatto che gli episodi da ricordare si contano purtroppo sulla punta delle dita. ;-)
----Messaggio originale----Da: 14cavallopazzo a libero.itData: 28/03/2009 9.11A: "rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: [RUGBYLIST] le dichiarazione di NM a Planet rugby.
Vorrei ricordarti la meta che segn&ograve; Scannavacca
a Twuickenam in mezzo ai pali. Frutto di un pallone
preso al volo dal nostro estremo (mi sembra Bortolussi?)
su calcio di Wilckinson, contrattacco con apertura
all'ala (Pratichetti?) che fa la X e rientra al centro,
sempre con Scannavacca che avanza e
trova una terza (Sole?) che spinge a sua volta
e viene placcato sui 22 avversari si forma una
ruck e l'apertura prende il pallone e vola in meta:
SPETTACOLARE!
Oppure l'altra azione al Millennium con l'inserimento
tra i tre-quarti dell'ala dalla parte chiusa, apertura
totale sino a  Canale che si mangi&ograve; letteralmente,
per un cattivo controllo commettendo l'in avanti,
la meta ormai fatta.
Oppure quella fatta da Mauro all'Olimpico contro
il Galles su calcetto a scavalcare di Pez dietro la
loro linea dei tre-quarti. Se poi, ti ricordi, le tre mete
tutte su intercetto dei tre- quarti in Scozia.
Non mi sembra affatto di avere visto cose simili nella
Nazionale di Mallet. Anzi, ho visto un peggioramento
nelle mischie chiuse con troppi calci di punizione contro,
la superiorit&agrave; che avevamo in touche contro alcune squadre
quest'anno &egrave; sparita. I nostri tre-quarti che non hanno mai
costruito un buco nella difesa avversaria, un enorme calo
fisico negli ultimi 20 minuti. Io non tengo le statistiche,
ma mi piacerebbe vedere in paragone i due anni di Berbizier
e i due anni di Mallet su queste azioni. Calci di punizione
presi, touches nostre e loro vinte e perse e cos&igrave; sulle
rucks e mischie. Magari abbiamo anche aumentato
il numero dei placcaggi, ma perch&egrave; gli avversari hanno
avuto, forse, pi&ugrave; possesso. Di questo per&ograve; non sono
sicuro affatto.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.