[RUGBYLIST] Chi è UMAGA, chi è questo 'Carneade'

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 28 Mar 2009 11:16:33 CET

Nel rugby italico ( per modo di dire...) succede anche questo.
Ieri sera nella partita del Campionato francese, tra CASTRES e TOULON, dopo
un primo tempo 'disatroso' con un infinità di errori....
nel secondo tempo s'è visto qualcosa di meglio : all'inizio del tempo entra
T.UMAGA ( che gioca nel Toulon, squadra più che mediocre...) e tutte due i
commentatori ( Veneziani e Tramontin ) dicono :ma chi è questo qui, ma si
dai si chiama....mi sembra UTA o qualcosa di
simile, dice il primo, mentre il second ( TRAMONTIN) dice semplicemente 'Io
non l'ho mai visto e proprio non me lo ricordo '.
BEATA SINCERITA' di grande ed immensa ignoranza :
Poi però ti sciorina almeno dieci nomi di 'seconde linee francesi ( le
migliori del mondo per il bellunese...) e ci tiene a precisare che lui 'in
cabina' parla con accento bellunes, ma poi, toltosi le cuffie, parla in
'bergamasco' .
FANTASTICO. ...e poi non  volete che io non rimpianga 'LA7' ???????
Per fortuna che non sono l'unico in Italia :oggi sulla Gazzetta dello Sport
c'è un bel articolo proprio su LA SETTE , scritto da un certo Signor Mario
Ponte di Belvedere Marittimo ( COSENZA ) ,muratore di 46 anni con tre figli
che, in poche parole ringrazia LA 7 perchè gli ha fatto conoscere il RUGBY ,
che io appassionato di calcio,  NON AVEVO MAI VISTO, anche perchè con una
famiglia numerosa non
posso certo permettermi di abbonarmi a qualche 'PAY-TV' E COSì NON POTRò MAI
INSEGNARE AI MIEI FIGLI QUANTO STUPENDO
è il RUGBY .
Il commento della Gazzetta è scritto da Fausto Narducci che scrive 'Lettere
così fanno rifletter. un operaio calabrese, ex-ammalato di calcio, che
scopreil rugby grazie a una TV in chiaro ( La 7 appunto) ma deve ricunciare
al suo amore perchè non può permettersi quelle a pagamento. Per carità,t
uttto appartenente alle inevitabili logiche ma, chissà, sarebbe bello
regalare al Signor Ponte un abbonamento a SKY per proseguire 'l'educazione
sportiva' dei suoi figli.'
Io dico solo : chi regalerà questo abbonamento al muratore di un paesino
della Calabria un abbonamento a SKY : non credo che la ricca SKY possa
permetterselo ed allora ?????
Io, se volessi fare un simile 'cadeau' dovrei rinunciare al mio di
abbonamento.
Ho scritto questa 'storiella vera' non certo per sperare che qualche ente o
privato possa fare qualcosa, ma unicamente per DIMOSTRARE
a tanti criticoni anche della Rugby list su LA7 , cosa voleva dire avere una
TV ( che può prendersi in tutta Italia) che ti trasmetteva IN CHIARO ANCHE
IL RUGBY :ciao Cecinelli e LA 7 .GRAZIE ANCORA INFINITE....
Il rugby d'oggi è purtroppo anche questo .MONEY, MONEY , e poco altro :ecco
perchè la nazionale ( che dovrebbe imparare dai igocatori più umili della
Serie C l'amore per il nostro sport ...)
Ecco perchè la stessa Gazzetta oggi ,sotto il titolo ' RUGBY, OGGI SUPER 10,
del nostro campionato non dice 'due parole' ma parla del 'vincitore
O'DRISCOL , dei probabili 'licenziamenti' nello staff della Nazionali ed (
ANCORA) delle richieste 'celtiche' per entrare nel loro magnifico
campionato.
E va be,...Spero tanto che oggi il Plebiscito mi faccia vedere una bella
partita di rugby nostrano ( anche se xcon molti stranieri...) e che ci sia
un po' più gente del solito...

Leonino

 Sponsor:
 Diventa uno dei magnifici 8! Entra a fare parte della squadra Italiana di Poker Sportivo con PokerClub
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8803&d=28-3