[RUGBYLIST] GAZZETTA SPORT e Gazzettino

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 29 Mar 2009 12:02:19 CEST

Die interessanti articoli sui giornali da me letti : sulla Gazzetta oggi un
signore di Genova ( tale Alessandro Frenza ) si chiede e
chiede al giornalista se ora con la Celtic League il Rugby Italiano
continuerà con i suoi 'vuoti campanilismi' in tutte le Serie .
Purtroppo ciò non accade, perchè a volte non si riesce a 'superare' certi
torti ricevuti nel passato .

Sul Gazzettino ( locale cioè di PADOVA City ) il titolo del solito
giornalista patavino ( Mr.Alberto ZUCCATO ) i sul suo articolo sul match del
Petrarca 'UNA FIGURACCIA DEL CARRERA. ORA C'E' DA PENSARE SOLO A SALVARSI'.
Non Vi ripeto tutto l'articolo, anche perchè potete facilmente
immaginarvelo.

Ora vorrei gentilmente rispondere a Mr.Giorgio BETTETO

Amico, ti conosco ( non personalmente ma per tuoi scritti sulla R.L.) da
tanto tempo.
E 'quasi normale' che essendo patavino tu sia diventato 'accanitamente'
petrarchino.
Anche se ieri, molti padovani vicino a me, si son rivolti più di una volta
con 'modi bruschi...diciamo' verso certi petrarchini che sopra di noi >(
dove penso ci siano anche i giornalisti..) che urlavano cose 'dantesche'
verso i giocatori parmensi, i loro tifosi, l'arbritro >Mancini e i due
guardialinee .( tra questi 'superagitati' c'era anche il Presidente del
Petrarca, che però non urlava ( forse perchè si vergognava)
Come mi vergogno io  non solo ad urlare ( mai fatto nemmeno quando avevo
trent'anni...), mentre certi signori ( alquanto più vecchi di me...) non si
vergognavano di nulla urlando come 'INVASATI'
Potrei anche farti il nome e cognome di certe persone ( di Padova, del Dolo,
di Mirano ecc.) che conosco da tenpo, MA NON VOGLIO
coinvolgere altre persone in questa 'puerile' per me 'querelle'.
Sembra che tu abbia visto una partita diversa da quella che ho visto io :o
forse è il tuo 'amore petrarchino' a farti vedere solo 'i falli' altrui
e non ...diciamo 'i tuoi'.
Ad ogni modo posso comprederti in pieno ( ne ho sentite di peggio...) ma non
posso sopportare che tu mi scriva 'Se sei tifoso del Rovigo,
non venire a raccontare balle sul nostro Petrarca.........QUESTO E' IL COLMO
DEI COLMI.
Guarda che Nino risiede a Padova ( o dintorni come ora) da almeno 45
anni....e di partite del Petrarca ne ho viste molte, ma quella di ieri m'ha
fatto risentirmi giovane, quando salivo nella tribunetta del 'Tre Pini'
portandomi via due tappi per le orecchie..........
Come avevo scritto venerdì era da anni che non venivo al Plebiscito ( per
varie ragioni...) nemmeno i derby con Rovigo o Benetton mi son visto,
preferendo vederli in TV ./ però in TV certi comportamenti non si
sentono....
L'ultima partita è stata credo Petrarca-Calvisano ( di due anni fa'  )
partita che il Petrarca vinse con buon margine :l'unica cosa interessante
per me è stata vedere come il pubblico ha 'salutato' Scanavacca' quando è
entrato in campo .
L'offesa 'più semplice' era 'MA VA A CASA TOA ROVIGOTOOOOOOOO' .
Poi, quando l'arbitro diede un calcio a Pepe e lui lo sbagliò-
clamorosamente :sembrava venisse giù lo stadio dall'urlo che si levò dalla
tribuna, quasi piena i di 3.500 spettatori :ieri ,non ostante almeno
duecento parmensi ( se non di più..) gli spettatori in toto sono stati,
secondo la Gazzetta, cira 1.700 .
Il che fa pensare che tanti padovani si siano stancati di questa squadra
che, non ostante i rinforzi avuti in estate, s'è dimostrata infinitamente
inferiore a quella dell'anno scorso .
Forse colpa del nuovo coach 'Scozzese'.....:ma queste son cose che possono
solo interessare il Presidente Lorigiola .
Non solo, ma quando sono entrato allo stadio, ero venuto con la sincera
speranza che il Petrarca vincesse, per varie ragioni.

Se vuoi un giorno ti do il mio numero di telefono oppure di 'cellulare' così
possiamo parlarci e spiegarci meglio ...
Avendo sempre la mia Rovighetto nel cuore, NON SONO PERO' PIU' tanto tifoso
della Rugby Rovigo .
Perchè  ??? Esattamente non lo so, forse gli anni che passano oppure un
centinaio ( forse meno ) di tifosi rodigini che urlano e
sbraitano senza 'vere ragioni' .
IL RUGBY DEVE RIMANERE RUGBY e non assomigliare sempre più al calcio :oh no
mio DIO ......
Perciò dovresti esserti accorto che Nino negli ultimi anni non fa' nè
'panegirici' sul Rovigo nè accuse ai vari Presidenti, eccetera .
Abito a soli 50 Km da RUIG , (come la chiamano in provincia polesana..)
eppure a volte mi sembra di abitare a 500 Km di distanza.
Ora BASTA.
Spero un giorno ( magari alla Guizza...) d'incontrarti :a volte due
chiacchere pacifiche valgono più di cento scritti.

STAMMI BENE

Leonino

 Sponsor:
 Diventa uno dei magnifici 8! Entra a fare parte della squadra Italiana di Poker Sportivo con PokerClub
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8804&d=29-3