[RUGBYLIST] troncon

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Gio 7 Maggio 2009 18:17:14 CEST

Per onestà e memoria storica, pur non avendo le email del momento, mi sembra di ricordare, ripeto vado a memoria, quindi potrei sbagliare, che molti che ora criticano Troncon e Mallet per Bergamauro n. 9 indicassero questa mossa come la vera trovata per battere l'Inghilterra, o almeno per migliorare il nostro impatto difensivo. Beh dove sono questi? Personalmente credevo che Mauro fosse in grado di gestire meglio la situazione ma evidentemente mi sono sbagliato, forse davvero non capisco nulla di rugby? Poi in parte sono d'accordo con Salvatore, Tronchi lo avrei impiegato come allenatore dei mm o come uomo immagine della nazionale, facendogli fare quella minima esperienza necessaria come allenatore. Infine molti dei nostri ragazzi di Recco allenano le giovanili, avendo spesso buoni risultati, e so di altre realtà dove i giocatori integrano con l'insegnamento ai più piccoli. Il problema vero è che la sola passione non basta più ci vuole professionalità in tutti i settori e noi non l'abbiamo ancora. Finché non faremo questo salto di qualità non avvicineremo gli altri.
Paolo Ceravolo