[RUGBYLIST] Intervento della FIR urge

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mar 12 Maggio 2009 14:23:13 CEST

....a volte ritornano.

Ci provo'  qualche decennio fa, il  Meneghin  Corriere....stessa
impostazione argomentale, stessi paragoni....stesse considerazioni......
Artefice l'allora Assessore allo sport Paride Laccetti, opportunamente
diretto dal  suo yes-man e giornalist/scribacchin (Caruso...mi pare)
Poi, tanto futuro  di cappello al "giornalista" diventato  finalmente tale
ed in carriera. (many tks mr.Craxi)
Ma quell'articolo fece l'effetto contrario:  il rugby era uno sport così
minore e sconosciuto
che attirò quantomeno l'attenzione, che -riferendomi ai tempi di allora- ce
lo potevamo sognare.
Però opportunamente rimediarono:   all'Arena si giocò, mesi dopo,  un
Italia-Francia B.
Per  i filo-storiografi, quell'ala forte francese si chiamava Cimarosti.
Una meteora?
Che fine ha fatto?
Saluti dalla bassa VAlle Scrivia
Ruggero Rizzi