R: [RUGBYLIST] Intervento della FIR urge

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Mar 12 Maggio 2009 16:49:02 CEST

Premessa .

Concordo con Tanu San sulla necessità di un intervento dell'addetto stampa FIR.

Due note.

Sia il Corriere che il media australiano a cui si riferisce (l'emittente di stato ABC , trasmissione four corners) rimestano su un caso a mia conoscenza vecchio:

Nel Febbraio 2004 ero in viaggio di nozze in NZL, e acquistai un paio di riviste di rugby, una Union e una League.
E nella rivista League si accennava a diversi casi di sesso di gruppo avvenuto tra atleti dei club della NRL e avvenenti signore mercenarie o consezienti. Motivazione : "stimolare lo spirito di gruppo".
Il problema pareva (già allora) però che i virili giovanotti avessero a volte ecceduto nelle prestazioni richieste/imposte e in alcuni casi avessero provveduto a cercare di proseguire in maniera analoga con altre faniculle dichiaratesi non consezienti.
Si facevano i nomi di giocatori di Cronulla e dei Sidney Bulldogs (mi pare , dovrei andare a riprendere le riviste).

Quella del sesso di gruppo a scopo "cameratistico" talvolta con atteggiamenti "intimidatori" o "coercitivi" sembra una tendenza presente tra rugbisti (league e union) anglosassoni professionisti.
Più che ai due sport e alle due fifferenze, potrebbe essere che sia dipendente da fattori culturali educativi e professionali specifici dell'attuale professionismo anglosassone negli sport di contatto. Anche nel caso del calcio d'oltremanica ci sono stati casi simili.
Mi rendo conto che è un sasso in piccionaia, ma il dubbio mi resta.

Saluti.

Luqa