[RUGBYLIST] Le mie scuse

allrugby allrugby a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 22:54:23 CEST

Senza Troncon, e qualche altro giocatore che è qui inutile nominare
(ma si, Ivan! e moltissimi altri) il rugby italiano non sarebbe
decollato (sembrerebbe, invero,  una cosa lapalissiana), anche tra le
polemiche, anche attuali, anche passate e future. Si era costituita
una spina dorsale praticamente inattaccabile, un giocatore che con i
suoi pregi ed i suoi limiti (non li chiamerei difetti, a questo
punto), aveva intorno a se plasmata una squadra che, forse, è stata la
migliore Italia di tuuti i tempi.
Merito anche di un coach (Coste), che probabilmente è stato l'unico,
fino ad oggi, che ha saputo valorizzare  completamente e compiutamente
il materiale umano a disposizione, ricavandone concretezza, stabilità
e competitività.
Troncon ha avuto la fortuna ed il merito di convivere con questa
trasformazione epocale del rugby italiano, diventandone un
protagonista assoluto.
Ormai, di lui, non ci resta che il ricordo, come giocatore. E molta nostalgia.
Picone, se ci sei, batti un sonoro colpo!
Ciao.
Franco (TV)