I: R: [RUGBYLIST] Re: ancora sky

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 14 Maggio 2009 15:25:29 CEST

Argomentazioni corrette.

Se però vogliamo essere precisi, nemmeno La7 agli inizi faceva promozione. L'impegno è via via cresciuto con i risultati e con l'aumento del fenomeno.
Lo stesso dicasi del pubblico del flaminio.

Io l'anno scorso mi guardavo regolarmente il S10 al sabato e mi sembra che la promozione fosse quasi eccessiva. Servizi, prepartita, approfondimenti settimanali. Con la RAI abbiamo buttato il nostro campionato nel WC....

Probabilmente in LIRE (a proposito esiste ancora?) sono fermi a Canzonissima e Rischiatutto....
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giorgio Betteto <giorgioxt a email.it>
A: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Giovedì 14 maggio 2009, 15:07:38
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Re: ancora sky

Ciao da Giorgio

Luqa wrote:

> grazie a La7 e a qualche amico (incluso me se permetti).
>
> Se poi intendevi scrivere che non è corretto da parte FIR attruibuire i compiti promozionali a La7 e basta, è altra cosa.
>
> Saluti
>
> Luqa
La questione non è calcio/no calcio , TV free/Pay TV , e nememno la qualità del servizio.
la questione , che ci riguarda tutti direttamente per la *crescita* del nostro sport è la *promozione*
se uno sport non è conosciuto, non può crescere.

La 7 ha fatto *promozione* perchè il Rugby era una delle poche cose che tirava e che attirava pubblico e quindi pubblicità, per questo aveva la
*necessità* di promuovere il rugby e di farlo conoscere.
SKY ha lo scopo di fare più abbonamenti . punto.
per questo anche all'interno di Sky stesso la promozione del rugby è NULLA.
sull'ultima rivista nemmeno un trafiletto sul SeiN. una mezza colonna sul Super14 - contro 12 pagine sul calcio e 4 sul golf, nei suoi spot non più di 1,5 secondi su 30 dedicati al rugby -fra gli altri sport.

Capirete che è chiara la differenza ed i risultati.
Quindi : Celtic League in italia che copertura TV ?