[RUGBYLIST] chi va' in finale?

Gian-Maria Tani GianMaria.Tani a poste.it
Lun 18 Maggio 2009 23:01:14 CEST

REGOLAMENTO ATTIVITA' SPORTIVA

ART. 30, COMMA B, punto b)

Nei campionati nazionali e nelle altre manifestazioni federali, disputati con formula ad eliminazione diretta, risulta qualificato il soggetto affiliato la cui squadra ... nei due incontri abbia totalizzato la maggior somma di punti attribuiti come stabilito sub A) primo comma. [Ovverosia 4 per la vittoria, 2 per il pareggio più gli eventuali punti-bonus. Nota mia]

Qualora i due soggetti affiliati abbiano conseguito parità di punteggio in classifica, sarà dichiarato vincitore il soggetto affiliato che, al termine dei due incontri:

1) abbia ottenuto una maggiore differenza attiva o minore

2) abbia segnato il maggior numero di mete;

3) abbia segnato il maggior numero di mete trasformate;

4) abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l'effettuazione di serie di calci piazzati così come previsto nello schema allegato al presente Regolamento

Di conseguenza, dopo le partite di andata, la situazione è la seguente:

Viadana - Rovigo:  punti 4 - 1 ; differenza + 4 per Viadana; mete segnate 2 - 1 ; mete trasformate 2 - 1

Calvisano - Treviso: punti 4 - 1 ; differenza + 5 per Calvisano; mete segnate 0 - 1 ; mete trasformate 0 - 1

Gian-Maria