[RUGBYLIST] rugbysti e tv, trash? mah...

Marco ovale23 a libero.it
Gio 21 Maggio 2009 15:02:02 CEST

Queste presenze tv a chi giovano? Ai conti correnti dei “Bergamaschi” che,
adulti maggiorenni e vaccinati, decidono di partecipare. Niente di più
niente di meno.

Non mi sento offeso come rugbysta se i due subiscono un determinato
atteggiamento, né mi sento offeso dal programma di Chiambretti – che vive
del nostro tempo! Certo, non mi garbano certi programmi ma, oltre al rugby,
per fortuna il satellite mi dona anche National Geographic, History Channel
e mille altro ancora. Se i due ospiti non sono “culturalmente” all’altezza
di gestire la propria presenza nello studio di un programma Tv che qualcuno
considera “robaccia”, beh, forse dovrebbero cominciare ad agire di
conseguenza: mi invitano? Ho mai visto il programma? No? Beh, allora è il
caso che io veda come viene gestita la trasmissione. Se sì, invece, è il
caso che mi prepari perché forse, sapendolo, dovrò a saprò veicolare la mia
passione ed i miei pensieri nel modo proprio della trasmissione.

Mi dispiace maggiormente quando il buon Mauro si prende troppi calci contro
nei 6 nazioni, anche se già avvertito dall’arbitro, più di quanto possa fare
la sua presenza, malgestita secondo alcuni, in tv.

Ma è il mio pensiero. Buon rugby a tutti, Marco