[RUGBYLIST] Rugby, ChiloRugby e il momento del guado...

Giuseppe Orsini orsini.g a gmail.com
Ven 22 Maggio 2009 11:27:42 CEST

Sabato scorso ero a Segni per un torneo di Old al Tocco e mentre mi cambiavo
dopo l'ultima partita, il mio sguardo è stato attirato in alto da un
tabellone che riportava le conosciutissime frasi "il Rugby è uno sport per
tutti" seguito dall'elenco di "specialità" che ogniuno può fare. Lo
guardavo, ingiallito, e pensavo a quanto fosse lontano il momento in cui si
poteva dire che fosse così. Il ChiloRugby ha specializzato molto il nostro
sport, spostando su una costruzione fisica esasperata la fisicità dei
giocatori "moderni". Ora, con l'avvento della Celtic League (qui, li, da
qualche parte), si parla del ritorno di un "semiprofessionismo" (o
semi-dilettantismo) nel campionato maggiore italiano.
E mi veniva da pensare...scemerà il chilorugby? E quel cartello ingiallito
tornerà attuale?

Buona Giornata alla List,

Giuseppe Orsini

--