[RUGBYLIST] COMMENTATORI TV

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Dom 24 Maggio 2009 10:44:03 CEST

Argomento cui non riesco a sottrarmi: questioni di dignità professionale.
Io soffro e sono a disagio.
Talvolta si scende sotto la decenza.
La coesistenza di SKY è perfino abrasiva nel confronto RAI.
Un gran premio corso tra Cinquecento e Ferrari.
E anch'io distinguo. Casellato se la cava. Ha anche acquisito confidenza col microfono.
Vive, secondo me, l'imbarazzo profondo di fare da spalla ad uno che, a mio giudizio, gli verrebbe da correggere ad ogni battuta.
E ovviamente non può.
Casellato porta il pianoforte su per le scale e pure lo suona. Di recente è sceso in campo per intervistare Mallet durante un intervallo: fa quello che non gli tocca, perfino. Io lo promuovo.
Quanto alle bocciature, beh... Chi dice che una squadra arriva terza nel Tri Nations perché ha vinto la finalina tra terzo e quarto, si boccia da solo.
Va a mettere di sua spontanea volontà la testa sotto la scure.
Il problema, ovviamente, riguarda la professionalità di chi eroga il servizio ma anche il ritorno di immagine. Un rugby "importante" reclamerebbe gente migliore (ma con tutta franchezza, anche nel calcio sento colleghi che... brrrrrr).
Un abbraccio a tutti, stasera a Monigo
gian domenico mazzzocato.

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE