[RUGBYLIST] Uso sistematico della mischia no-contest

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 25 Maggio 2009 21:52:58 CEST

Ciao da Giorgio

Guido Chimienti wrote:

> vuoi dire 23, no?
> in francia lo fanno, ma non ho statistiche.
> Io direi che basterebe che chi esce per infortunio salti la gara
> successiva, et voila, rien ne va plus!
Si, da questa stagione nel TOP14 è data la *possibilità* (non obbligo)
alle società  di portare un ottavo
giocatore -purchè di prima linea- in panchina;  nel caso che una squadra
chieda comunque la no-contest
(abbia o meno l'ottavo uomo) , finchè dura la no contest gioca in 14.

Ha funzionato : la scorsa stagione più di un terzo dei match sono stati
giocati con mischie no-contest, in questa stagione nemmeno
una...
Pare che la IRB la voglia introdurre come regola generale.