Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Heineken Cup

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Mar 26 Maggio 2009 09:09:33 CEST


Bene! Ora che Celon ci ha gentilmente chiarito le idee sulla diatriba Brunello/Munari vogliamo tornare al rugby? 
Effettivamente nessuno ha ancora parlato della finale di Heineken Cup. 
Come qualità ha sicuramente superato quella della Guinness Premiership, a dir poco soporifera, ed ha evidenziato l'incredibile impatto che un giocatore come Rocky Elsom (non per altro man of the match) ha avuto sul pack del Leinster. 
Con la sua energia ha rivitalizzato tutti gli avanti dandogli quella confidenza che gli è sempre mancata (vedi anche senso di inferiorità nei confronti dei grossi del Munster). Già dalla semifinale proprio con Munster si era vista una aggressività del pacchetto di mischia che lasciava pochi dubbi. 
Sebbene dal risultato sia evidente che si è trattato di una partita equilibrata (19-16), Leicester Tigers , reduci da un tour de force notevole, non mi hanno mai dato l'impressione di rappresentare un vero pericolo per gli irlandesi.
Sul finire della gara poi, Brian O'Driscoll ha rimediato una botta alla spalla che ha fatto temere la sua sostituzione (anche in chiave Lions). Ma il giovanotto non ci ha pensato proprio a lasciare il campo. Ha stretto i denti, ha cambiato posizione con la giovane ala, e ha terminato la partita. 
Da sottolineare:
- la buona prova della giovane apertura irlandese Sexton (23 anni), che aveva il difficile compito di sostituire Contepomi... O'Gara avvisato!
- la correttezza della gara (solo 1 cartellino giallo per Wright del Leinster per un fallo professionale), a differenza della finale con pirati e bucanieri e assalti all'arma bianca della Challenge Cup (!!!)
- la grande sportività delle Tigri di Leicester, che nonostante la delusione della sconfitta hanno applaudito  la consegna del Trofeo agli irlandesi.

...ah e dimenticavo, Murrayfield pieno! un vero spettacolo.

Saluti
Fiore



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090526/6c472ece/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist