R: [RUGBYLIST] Tutto come previsto, anche gli spettatori.......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 31 Maggio 2009 16:50:55 CEST

Caro Angelo,

[Nino]       dovevo immaginarmelo che tu saresti venuto 'fuori 'na volta
ancora' .
Allora 'sta storia del Tre Pini l'avrò scritta almeno due volte su questo
sito e su altri :nessuno disse nulla.
Ti faccio notare due cosette - 1) Nino è più vecchio di te    2) ho abitato
otto anni a quattro passi dal Tre Pini, mi son sposato a Santa Giustina,
ecc.ecc.
Pensa che ca.dieci anni fa' mia moglie ha tirato fuori dalle robe-vecchie
proprio quella specie  d'impermeabile che avevo usato  per restare quasi due
ore sotto l'acqua.
[Nino] La tribunetta era strapiena di petrarchini ed iio dovetti mettermi in
quella 'specie' di gradinata lunga ma piccola che c'era ( lho rivista pochi
giorni fa' sul film 'discreto'
'La lingua del Santo' dove tra le altre cose di Padova  ( che non c'è
più...) venne fuori proprio il Campo Tre Pini con la squadra del Cus Padova
.
Per ritornare a quella famosissima partita ( mi sembra che Petrarca ed
Aquila fossero staccate di un solo punto in classifica e vincere quel match
voleva dire forse vincere  lo scudetto.
 Visto che ero sposato da pochi mesi ( dovrebbe essere stato o il febbraiio
del 1973 o 1974...) -
[] Anche ai nostri giorni ( cerca di fare 'mente locale' ) esiste in quella
'zona' del Prato della Valle un discreto Restaurant ( l'ultima volta che ci
son stato, assieme a filgio e morosa sua,
fu il 16 Settembre del 2007 :il ristorante c'era, non ricordo bene se ci
fosse ancora quell'albergo ...chiamato credo Donatello,,che dava sulla
Piazza e da un lato sul 'passaggio' che veniva
dal Tre Pini :c'erano due o tre piani su questo palazzo e da una finestra si
affacciò una...donna ( forse una cameriera, non posso sapere tutto ) che
vedendo tutta quella gente e sapendo
evidentemnte tutto del match, disse quella 'sciocca frase' .M[Nino] I RESTO'
IN MENTE perchè era una cosa inusuale e alquanto ridicola. Ripeto che 'sta
storielle l'ho raccontata varie volte . PERCHE' MAI DOVREI INVENTARMI UNA
SIMILE SCEMENZA ?????
Certo che quando si parla di Petrarca, salti come una molla:se molti
padovani avessero la tua passione, il Plebiscito non dovrebbe chiudere
'sempre' una tribuna.......OK ????

Leonino  ---Messaggio originale-----