Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: R: [RUGBYLIST] Esonero per Marzio Innocenti

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 2 Nov 2009 10:18:39 CET


20 anni a partire da quando?
In Italia si è tentato di inserire il professionismo 10 anni fa con il campionato d'eccellenza ed i miseri risultati sono questi.

A parte la piccola precisazione per chi come te scrive spinto da "nobili ideali" ma senza alcuna presa di coscienza sulla realtà, vorrei ricordarti una frase, che probabilmente non hai mai letto ne sentito dire:

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

Per chi come te ha scarsa dimestichezza con l'analisi, significa che anche nel lavoro, vale a dire nell'azienda che è la struttura in cui questo si svolge (compresi i ministeri e gli uffici pubblici che rappresentano l'azienda stato), si perseguono e si devono perseguire "la socialità", intesa come spinta alla vita in comune ed al mutuo soccorso tra individui, ed il "valore etico dell'esempio", inteso come impegno alla condotta morale di ogni individuo nell'ottica della moralizzazione della società (e qui si introduce il difficile concetto dell' "Uomo Morale" in antitesi con il "Moralista").

Saltando direttamente alle conclusioni, sarebbe bello vivere in un mondo in cui il denaro, le classi sociali ed altre belle invenzioni del capitalismo non soffocassero lo spirito libero dell'umanità, purtroppo non è così (nessuno vieta di adoperarsi perchè avvenga) e nell'analisi di ogni realtà (compreso il bilancio familiare) per una corretta progettazione del futuro, l'analisi economica è imprescindibile.

In ogni caso, francesi, inglesi, irlandesi, scozzesi, gallesi, neozelandesi, sudafricani, australiani e perfino argentini adesso (per citare solo "alcune" delle nazionali sopra di noi nel rancking), questa analisi economica la fanno. 

Il Leicester Tigers www.leicestertigers.com  gestisce un business fin dai più piccini con un merchandising completo e di qualità, contribuisce a varie campagne di sostegno nel sociale nonchè forma e cresce nelle sue accademy generazioni di ragazzi, collaborando anche con le scuole locali.
Ah, sono anche primi in campionato ed hanno in rosa una decina di nazionali inglesi più quelli di altre nazionali.
Se il tuo ragionamento fila e non si dimostra scemo di analisi dei dati concreti, probabilmente stanno sbagliando tutto.

Bisognerebbe informarli perchè andranno incontro a gravissimi problemi nel futuro....
PEACE & LOVE & PLAY RUGBY 


Salvatore Messina 



----- Messaggio inoltrato -----
Da: "info a tuscanpeople.com" <info a tuscanpeople.com>
A: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
Inviato: Dom 1 novembre 2009, 13:01:14
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Esonero per Marzio Innocenti

Caro, e' l'ennesima volta che si paragona lo sport ad una azienda da gestire. Saranno 20 anni. Non siamo ancora stufi? Lo sport va gestito con qualita' umane che rapportino umanamente tra individui. Se lo si fa diventare una azienda e' un mero meccanismo che consegue un solo obbiettivo. Lo sport ne deve perseguire almeno 2 che le aziende possono far a meno di considerare: la socialita' e il valore etico dell'esempio. Perseguire solo la vittoria od il successo e' principalmente aziendale e quindi non sportivo. E quindi il tuo ragionamento ,bello si, ma suona fesso.
colombaioni fabrizio

-----Original Message-----
From: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
Date: Sun, 1 Nov 2009 08:34:30 
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Subject: I: [RUGBYLIST] Esonero per Marzio Innocenti

_______________________________________________


      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20091102/5b97707f/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist