I: R: R: [RUGBYLIST] Esonero per Marzio Innocenti

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 2 Nov 2009 20:29:26 CET

Delle due una:
1. vogliamo crescere e competere con le grandi;
2. vogliamo rimanere con il nostro rugby.

Per la prima, i passi da fare sono segnati: promozione continua, professionalità, gestione economico-tecnica di livello, formazione dei giovani.
Per la seconda: piangiamoci addosso, non ci sono più i valori di una volta, viva il rugby pane e frittata, non abbiamo tradizione....

Però lo vai a dire tu ai dirigenti di Treviso, Padova e Rovigo che non hanno abbastanza tradizione....

Mi sono un po' stufato (che differisce dal brasato per il sistema di cottura) di questo continuo piangersi addosso. Vogliamo restare a questo livello? Per me va bene ma non aspettiamoci che l'Italia risalga nella classifica mondiale con il volontariato e le belle intenzioni.

Tonga, Fiji e Samoa hanno delle bellissime tradizioni, hanno i migliori giocatori al mondo eppure sono pari a noi. Facendo un'analisi se ne deduce che gli mancano solo i soldi per emergere e finchè non li avranno saranno solo un serbatoio per i clubs professionistici anglosassoni.

Certi discorsi, che comunque rispetto anche se non condivido, mi sanno troppo di alibi per non metterci in discussione....
Invece di prendere esempio dai più bravi ci consoliamo con i ripetenti.

Poi il tutto rimane una mia opinione e non sono certo io a decidere le sorti del nostro movimento sportivo.

 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina