[RUGBYLIST] Haka e varie

ettore1789 a virgilio.it ettore1789 a virgilio.it
Gio 12 Nov 2009 17:24:13 CET

Dopo un lungo silenzio (ma leggo, leggo) permettemi  di sparare un po' a raffica.
 La Haka: mi piacerebbe moltissimo se lo stadio restasse in un silenzio di gelo durante l'esecuzione e poi, quando ancora non si è spenta l'eco dell'ultima sillaba, prorompesse in un assordante Italia - Italia. L'effetto, anche mediatico (già mi sento Raimondi, la risposta del pubblico italiano) sarebbe secondo me il migliore possibile, più delle urla durante l'esecuzione o dell'applauso finale, neanche fossimo al circo.
L'emozione è tanta, il conflitto pure: Fiore ha segnalato che i suoi pargoli Under 10 saranno sull'erba in maglia giallo - verde per un torneo e per la coreografia. Pensate a me che ho vestito (indegnamente, scarso com'ero) quei colori e sabato vedrò mio figlio con la maglia verde e blu del CUS Milano giocare a quel torneo e prendere parte alla coreografia !!
Forse è perché i tempi sono maturi, certo è che l'evento ha colpito nel segno: a Milano sono tutti impazziti, c'è gente che mi telefona o al bar mi chiede dei biglietti. Spero soltanto che i tanti che vengono a vedere la partita e non hanno cultura o tradizione rugbistica non rovinino tutto comportandosi da "calcisti": fischi all'inno nazionale, cori osceni (che non siano Padre Abramo o il Ragioniere, che nulla peraltro hanno di osceno), lancio di oggetti in campo et similia. Da parte mia, cercherò di educare con ogni mezzo tutti coloro che mi stanno attorno e che mostrino di non sapere come ci si comporta ad una partita di rugby.
Saluti a tutti
Ettore (the only original cannonator)