[RUGBYLIST] Danze e clima

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Ven 13 Nov 2009 16:00:34 CET

Perbacco, ci voleva proprio il dibattito sulla haka per animare la
lista.

Mi pare di aver letto in lista e altrove , di tutto: da quello che
voleva lo spocighìo (italians do it better--icché i' "poci poci"?), a
quello che manca poco pensa di essere davanti ad un rito sacro.
Vabbeh, la facciano come vogliono, quando vogliono, e che facciano
pure la ka mate o la kapa o pango...

Io starò davanti alla TV e quindi non ho obblighi di di "stile".
L'unica cosa che mi infastiderebbe e sono sicuro che mi toccherà,
saranno gli applausi, da turisti da villaggio 5 stelle davanti allo
spettacolino, da uscita del feretro dalla chiesa al funerale da media.

In quanto alla nostra haka, ci sarebbero scelte a bizzeffe: dal canto
della Sassari  al saluto al pubblico di una manifestazione che ricorda
quel "glorioso" Rinascimento e (forse) lo zio del "rugby".
Peccato che per colpe dei praticanti e di chi lo ignora, sia usato
sto zio più come termine di affronto che altro.

Una curiosità, rispetto per rispetto: visto che il 25 Aprile è per
noi e per loro  (ANZAC Day) festa, visto che El Alamein finì di
Novembre come la Somme, visto che ce le demmo di santa ragione, e visto
che in Italia ci sono tanti campi con i caduti kiwi e bokke,

I neozelandesi vestiranno il "poppy" come contro il Galles? Perchè
sarebbe un gesto di cortesia e rispetto verso di noi, secondo me.

Saluti

Luqa

Passa a Tiscali Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 Mb senza limiti a soli 9,95 euro al mese fino al 01/04/2010. Gratis la Sim Tiscali Mobile con 25 euro di traffico.L’offerta è valida solo se attivi entro il 12/11/09 http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw