[RUGBYLIST] Ma perchè avete paura del rugby?

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 23 Nov 2009 21:20:20 CET

Buonasera,
da toscano trovo offensivo oltremisura queste righe, scritte tra l'altro
su di un giornale che fino al giovedì mi ha tartassato per sapere se
facevo una inserzione come cus siena sulla loro testata in occasione di
uno speciale sul rugby... (per fortuna non abbiamo soldi e ho declinato
l'offerta!!)

Prima il Comune di Firenze (forse più la fiorentina, non so di chi sia
la colpa) ha fatto fare una figura ridicola alla FIR negando
l'ospitalità ai campioni del mondo per dare spazio al match di gran
richiamo Fiorentina Parma, poi vinto dal Parma :-) ), poi qualche
stupido ci regala queste perle di saggezza...

Trovo davvero offensive queste parole scritte sul giornale di una città
che tanto lustro ha dato al nostro sport in toscana.. Penso ai tanti
amici che da anni giorno dopo giorno fanno crescere il rugby fiorentino,
prima nel CUS, poi nel Firenze 81 e 1931 passando per il Bombo ed il
Firenze Rugby Club... penso al lavoro fatto in favore de L'Aquila Rugby...

Una visione di lettura diversa potrebbe essere che il calcio inizia a
temere un po' questo rugby che ha rischiato di varcare i cancelli del
Franchi..

Certo che il mondo è davvero pieno di stupidi..

Antonio