Re: [RUGBYLIST] Ma perchè avete paura del rugby?

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Lun 23 Nov 2009 22:09:48 CET

Credo e penso sia il prezzo della popolarità dal 6N in chiaro (grazie La7
!!! ) e  che ha avuto una accelerazione straordinaria con l'evento "San
Siro", ma già dalla scorsa stagione sportiva e questa in corso i nostri
campi, parlo con cognizione di causa, lavoro in due club... , si stanno
popolando come non mai.
E molti ragazzini vengono dal calcio, e non solo, atleti interessanti non
più i ciccioni scartati..  :-)) e in più, almeno dal mio osservatorio, vedo
e sento che anche le squadre e squadrette di pelota tonda sono un po' in
sofferenza nel reclutamento, anche se i loro numeri sono cmq enormi.

Mettiamoci poi che se il fenomeno calcio si sgonfiasse anche solo un po'
tutto il circo che gli gira attorno avrebbe  seri problemi vuoi che non ci
mettano in croce ?

Non che anche da noi tutto fili sempre liscio, ma siamo pronti a gestire
questa crescita di interesse, anche solo tenendo i nervi saldi e
fregandocene quando qlc giornalista più o meno famoso o più o meno
prezzolato dice scempiaggini ?
Se ogni volta che lo sciocco di turno lancia l'amo non abbocchiamoci,
pensiamo magari a tenere pulito il ns mondo e magari cercare di renderlo
confortevole e accogliente per tutti quelli che si avvicinano, parlo magari
di strutture e competenze da mettere a disposizione dei ragazzi e relative
famiglie che vengono a giocare nei club in cui noi operiamo, offriamo loro
uno sport che ha straordinari contenuti, li scopriranno  automaticamente e
la differenza nella propaganda la faranno loro, leggevo qualche msg fa la
mail di un genitore, mi pare A.Ievoli, credo avesse molti spunti
interessanti, cogliamo quei segnali e molti altri... e diventeremo grandi.

ciao
fabio