Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Petrarca-Rovigo n. 142. CHE DERBY!!

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 29 Nov 2009 18:57:18 CET


Emozioni a non finire. Finale al cardiopalma con partita riacciuffata per i capelli negli ultimi 10 minuti dal Petrarca dopo che il Rovigo stava meritatamente portando a casa la vittoria. Dal 6-17 al 18-17 finale. Roba da infarto. Il Petrarca ci ha creduto fino in fondo: questo il merito principale dei tuttineri. Non certo il gioco messo in mostra per circa un'ora di partita in cui ha lasciato l'iniziativa al Rovigo.
Al 40.mo minuto del secondo tempo la trasformazione di Mercier che siglava la meta di Ambrosio e che significava il sorpasso nel punteggio. Quattro o cinque minuti di recupero da giocare e una marea assordante di fischi, trombe, tamburi e urli selvaggi da parte dei tifosi rovigotti ha accompagnato i calci di trasformazione di Mercier, ma tanta dimostrazione di antisportività non è servita a niente. Il Petrarca ha vinto una partita su cui nessuno avrebbe scommesso un euro a solo un quarto d'ora dalla fine. Vittoria quindi che vale doppio: una prima volta sul campo nel confronto con i leali giocatori rossoblu che alla fine non si sono sottratti alla stretta di mano con gli avversari; una seconda sugli spalti gremitissimi del Plebiscito nonostante la maleducazione dei tifosi rovigotti che si sono lasciati andare ad ogni sorta di gestacci antisportivi.
Per fortuna, come da tradizione, nello stand del terzo tempo tutto è tornato alla normalità e alla correttezza di sempre.

Super 10 - VIII giornata
(tra parentesi i punti conquistati in classifica)

Casinò di Venezia v Benetton Treviso 6-28 (0-4)
Plusvalore Gran Parma v MPS Viadana 13-10 (4-1)
Petrarca Padova v Femi-CZ Rovigo 18-17 (4-1)
Consiag I Cavalieri Prato v Rugby Parma 24-17 (4-1)
Ferla L'Aquila v Futura Park Rugby Roma 6-16 (0-4) - giocata venerdì

Classifica: Benetton Treviso punti 29; Mps Viadana 25; Petrarca Padova 24; Rugby Parma 21; Femi-CZ Rovigo 20; Consiag I Cavalieri Prato* 19; Futura Park Rugby Roma 18; Ferla L'Aquila 14; Plusvalore Gran Parma 11; Casinò di Venezia 8
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20091129/4c74b0bf/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist