[RUGBYLIST] Elio Fusco.

ANTONIO LEO antonio.leo13 a tin.it
Gio 15 Ott 2009 21:44:28 CEST

.... Elio, una volta (1970!!), ancora quindicenne, il nostro allenatore e tuo compagno di squadra Ugo Silvestri, volle farci assaggiare a noi neofiti il RUGBY e ci portò a giocare una partita amichevole all'Albricci contro la tua squadra, la mitica Partenope e mi è rimasto impresso il ricordo della tua esclamazione quando insieme ai miei compagni per la prima volta scendemmo in campo contro una cotanta squadra (2 scudetti) è in uno stadio da rugby quale lo storico Albricci. "Ugo, addò a truat sta vranc e guagliunciell !!" (traduzione: Ugo, dove hai trovato questo manipolo di ragazzini). Durante la partita, io non sapevo che pesci prendere perchè con al tua velocità e le tue finte, non riuscivo neanche a vedere la palla che ci facevi passare sotto il naso, sembravi un prestigiatore del pallone!!
Uscimmo dal campo ubriachi di rugby perdendo 12 a 6 (noi eravamo una squadra di C). Quella sbornia dopo quarant'anni ancora non mi è passata!!
Grazie Elio.

Con affetto, sentite condoglianze alla famiglia.
Antonio Leo