R: [RUGBYLIST] Gazzettino e quant'altro

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 16 Ott 2009 11:15:06 CEST

Caro Franco,

           guarda che tu NON vai contro nessuna parte, in quanto tu parli
del Gazzettino solo per il RUGBY, io ho parlato del Gazzettino
per altri motivi, per me importanti 'quasi' come il RUGBY.
Parlando solo di RUGBY, io non posso essere che d'accordissimo con te
nell'elogiare ( e molto ) i due 'super giornalisti' di Rugby nelle persone
di Antonio LIVIERO e IVAN MALFATTO :ognuno dei due, uno in specie parlando
di tecnica , l'altro parlando dei vari incontri,
della Celtic ,ecc.sono semplicemente MERAVIGLIOSI .
Tanto per specificare faccio notare che AMBEDUE sono polesani.....:non so se
hai letto sul mensile ( o trimestrale ) RUGBY CLUB ,l'articolo di IVAN sulla
fantastica partita di oltre trentanni fa' al Battaglini ( che allora poteva
contenere al massimo cinquemila persone ed invece ce ne furono ben 10.000,
in quanto l'arbitro fece sedere sul prato attorno ai giocatori migliaia di
persone .
COSA MAI VISTA in nessun stadio e per nessuno altro sport) :il match era tra
l'Italia e i famosi ( già allora,,,) ALL BLACKS: Ivan aveva solo 15 anni, io
ne avevo credo sui 35 anni e visto che stavo lavorando a MESTRE, per vedere
quel match rischiai di essere licenziato....
dal Direttore del Plaza . E NON STO SCHERZANDO......
Comunque ti faccio notare che ,anche fuori del Gazzettino, e SEMPRE NEL
VENETO, ci sono ottimi giornalisti :a Rovigo ci sono quattro quotidiani e
tutti hanno dei giornalisti che sono OTTIMI CONOSCITORI DEL RUGBY ( e non
solo del Rugby.Rovigo......)
Ora, tralasciando un attimo il nostro sport, ti spiego perchè il Gazzettino
( 'new look' ) mi piace assai meno di prima.
Prima c'erano praticamente due giornali, distinti e separati, uno solo per
Padova e provincia ( parlo di Padova naturalmente...)l'altro per il nordest
in genere e notizie da tutto il mondo .
Ora spesso, essendo tutt'uno, non si capisce dove sono scritte le notizie
che più m'interessano.
Ho trovato varie 'lacune' :per esempio sui films programmati nelle varie
sale patavine :per esempio 'LIMENA' A GIORNI VIENE STAMPATA A V GIORNI
'ignorata'  ( A lIMENA C'è UN CINECITY ,forse il più grande del Veneto.... )
.
Inoltre, nel Gazzettino di 'prima' ti pubblicavano ogni giorno la critica di
almeno sei o sette films ,ora NADA DE NADA.
E' non è vero che la carta sia diminuita , anzi è aumentata :io conosco bene
DUE EX-DIRETTORI del Gazzettino e tutti e due m'hanno dato preziose notizie
su questo giornale.
'The last ,but not the least' :dal giornalaio dove vado io, tutte le persone
che ho interrogatoriguardo il 'new look' , TUTTI, DICO TUTTI
'hanno risposto :per carità, ora el me pare 'il Mattino' ,anzi
pegio....:naturalmente nessuno di loro m'ha rispoto pensando al RUGBY.
Su questo argomento, sul Gazzettino c'è stato scritto che 'tutte le persone
da loro interrogate' si sono dichiarate 'entusiaste' del
nuovo formato, etc......SOLITE FALSITA'  ( ma chi hanno interrogato e dove
?????  )
Avrei decine di cose da 'dire' sul Gazzettino, MA MI FERMO, che' oltre ad
innervosirmi, penso che Vi sto stancando a morte .
Ad ogni modo anch'io , abitando 'sotto Padova' ,penso continuerò a comprare
il Gazzettino, perchè sono 50 anni quasi che lo leggo....,però non
dimenticherò mai le parole di mio nonno della bassa padovana che, vedendomi
,a soli dieci anni...'sfogliare le pagine del Gazzettino,  disse 'Oh Leone,
guarda che quel giornale 'è come la serva del paron' .
Parole sante, che anche prima delle ultime elezioni ho avuto modo di
appurare.......E BASTA....Naturalmente ricomprerò questo giornale ,solo per
merito dei due giornalisti di RUGBY . (ANCHE SE HO OGGI SAPUTO CHE SUL
Mattino scrive FUSETTI, persona che io stimo moltissimo
( grazie Angelo per l'informazione...)
AD OGNI MODO 'VIVA IL RUGBY PER SEMPRE'

Leonino