[RUGBYLIST] Commento a le "Notizie del lunedì"

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 21:54:31 CET

Che ormai sia un fatto acclarato che a (quasi) nessuno, in list,
interessi cosa succede nel S10 ed anche per tutto ciò che riguarda gli
spunti relativi agli incontri novembrini della nazionale, non c'è
nessun dubbio. E questo mi spiace. Oltre a qualche intervento, più o
meno di parte, sul ns. misero S10, non si nota nessuno spunto per
qualsiasi altro argomento, in tema di rtugby.
Indipendentemente dalle motivazioni, sempre rispettosamente valide ed
ineccepibili, ricordo che il 14 novembre, a Milano, stadio Meazza, (ed
io ci sarò, allo stadio) i nostri baldi giovanotti affronteranno la
Nuova Zelanda. Il buon Mallet, tempo fa, ha dichiarato alla stampa che
LUI punta a non subire un divario di oltre i 10 (dieci!) punti
nell'incontro con questa sqauadretta da metamorfosi superficiale. Idem
per ciò che riguarda il Sudafrica, il 21 novembre (ed io ci sarò) ad
Udine.
Della list, mi manca "l'accanimento terapeutico" (lasciatemi
l'eufemismo) che precedeva  gli incontri dei ns. baldi combattenti con
qualsiasi altro "squadrone" di turno; sia esso Galles o Scozia nel VI
Nazioni, piuttosto che Samoa (hai!) o Tonga nei match di contorno.
Dubito che i proclami di Mallet saranno rispettati. La "stangata" sarà
feroce e senza sconti. Aspettiamoci due batoste consistenti ed una
sconfitta, con Samoa, a livelli accettabili. Checchè ne dica Mallet.
Mi auguro di sbagliare tutti i pronostici.
Ciao.
Franco (TV)