Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] commento a le " Notizie del lunedi"

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 28 Ott 2009 10:39:58 CET


A dire la verità, salvo pochissime ed interessanti eccezioni, la List è fonte di disinformazione e polemiche sterili fondate su dati sbagliati.
Premesso questo effettivamente le notizie arrivano molto prima da altre fonti se non da contatti diretti.

Sarebbe ed in parte è un meraviglioso luogo virtuale in cui scambiare emozioni, pensieri ed esperienze personali. Se non fosse per la vis polemica fine a se stessa di pochi ma devastanti partecipanti (anche il sottoscritto è caduto nel tranello) che castra sul nascere, a parte gli strascichi polemici, qualsiasi tentativo di instaurare un colloquio fra gli scritti con scambi di opinioni.

Vorrei anche aggiungere che, per tradizione, i rugbysti sono poco "tifosi" e quando di una partita si sono già lette disamine precise e puntuali c'è poco altro da dire. Il resto è gossip ma al momento non esiste una stampa che razzola in quel settore.

Per quanto riguarda la nazionale è ormai appurato che le partite, soprattutto con la NZ, saranno solo un avvenimento mediatico senza alcun interesse tecnico. Se anche così non fosse la paura di pessimi risultati ed una gestione tecnica minimalista generano una spinta emotiva molto bassa. Sicuramente il primo test sbloccherà la situazione.

Per quanto riguarda il tormentone estivo Celtic, il tema si è sgonfiato dopo la dimostrazione delle candidate di non avere nessuna possibilità di competere nelle coppe europee. Ne adesso ne nel futuro prossimo. Salvo botte di c... fortuna atmosferiche e squadre che hanno passato la notte prima in discoteca....

Se poi aggiungiamo un S10 alla fine della sua avventura, con risultati altalenanti che animano solo i tifosi delle varie squadre (per chi ce li ha a differenza di Treviso) e che sprofonda nel sonno delle eufemistiche dirette RAI i pochi appassionati, con contenuti tecnici da torneo della salamella. Penso che il quadro sia completo. 

Trovare spunti di discussione in questa lanca nebbiosa e melmosa in cui le carpe sonnecchiano ed i lucci sono sdentati ed in dieta ipoproteica, può riuscire solo alla deliziosa penna del buo Ruggero....
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY 


Salvatore Messina 



----- Messaggio inoltrato -----
Da: "Angelo Volpe @fast" <volpe_angelo a fastwebnet.it>
A: "list@" <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Mar 27 ottobre 2009, 15:23:31
Oggetto: Fw: [RUGBYLIST] commento a le " Notizie del lunedi"

_______________________________________________


Ma dai, adesso vuoi vedere che non si scrive in list perchè c'è chi è più informato o meno informato di altri e tutto questo intimidisce gli "altri"? Ma ovunque c'è qualcuno che è più presente o visibile di altri, a cominciare dall'assemblea di condominio per finire all'ambiente di lavoro. Mica si ferma il mondo per questi motivi. Non posso credere che siano queste le motivazioni per le quali la list attraversi periodi di stasi, peraltro ricorrenti e ciclici negli anni.
Io sarei più propenso a pensare ad una proliferazione delle fonti di informazioni rugbystiche sul web per cui la rugbylist non è più il principale punto di riferimento di chi vuole confrontarsi sull'argomento ovale. Mi pare che qualche mese fa (o più?)  l'argomento fosse già stato affrontato, credo proprio arrivando a queste conclusioni.

angelo



----- Original Message ----- From: Hollie
To: rugbylist
Sent: Tuesday, October 27, 2009 11:44 AM
Subject: [RUGBYLIST] commento a le " Notizie del lunedi"


_______________________________________________





caro Franco

Il problema è che in list ci sono troppi super esperti e se ti azzardi a dare un parere non allineato ..... brrrrrrr mamma mia, ti trovi impegolato in una discussione che non sai nemmeno di aver incominciato. Personalmente vivendo in un luogo fuori da qualsiasi evento rugby, che fosse anche la serie C, mi vedo con piacere tutto quanto passa per televisione, gioisco per la vittoria sul Perpignan e mi incazzo per la sconfitta col Munster, mi godo si mi godo l' incontro Viadana -Treviso, potendomi permettere di tifare ora per l' uno ora per l' altro semplicemente per la bella giocata effettuata; cosi come mi godrò tutti gli incontri di S10 che raisport trasmetterà tifando sempre per la bella giocata, per uno splendido placcaggio o per una qualunque bella azione.

Come mi godo i tuoi post "Notizie del Lunedi".


ciao










_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20091028/c7a5caa2/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist