R: [RUGBYLIST] Da "Il Tirreno" su Petrarca-Prato

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Gio 29 Ott 2009 13:30:51 CET

Tanto per rianimare la "moribonda lista" (il moribonda lo vedono solo
alcuni, non certo io),
accontentando il buon Giorgio XT Betteto (con il quale spesso sono
disaccordo anche su altri temi e altri lidi)
e appagando la mia vena "etnica".

Mah, la critica forse doveva essere girata a De Rossi, o forse al
giornalista, e magari chiedere se quei punti persi, sono quantificati
in tre perchè si pensava di vincere o si è arrivati solo al bonus
difesa (4-1) o se il giornalista ha avuto un rigurgito calcistico...

In quanto alla presunzione, non direi che nell'ambiente pratese
pensassero di essere improvvisamente diventati Munster o Stade.
Però Prato ha innegabilemnte avuto un buon inizio di campionato.
La partita non l'ho vista ergo può essere tutto.
Anche che la mischia di Prato sia stata soverchiata come accaduto con
Treviso nei primi 30 ' del secondo tempo.
Proprio la tenuta della prima linea è uno dei due interrogativi che
ho avuto su Prato da inziio stagione (e gli amici pratesi lo sanno).

Prato l'ho vista solo in casa e finora, là ha sempre ben figurato.
Penso che sia una squadra che se si mantiene unita e preserva alcuni
giocatori fondamentali, può gareggiare per il sesto posto, risultato
non malvagio per una squadra neopromossa.

Io non parlerei di arroganza e presunzione pratese, e secondo me ti
potevi evitare di attribuirle ai pratesi in toto.
Semmai di spocchia ne leggo di più nelle parole di certi residenti
sopra il 45° parallelo, forse preferirebbero un campionato limitato
alle piazze storiche.

Comunque, male che vada, a Iolo avremo l'occasione di avere una
dimostrazione di rugby di eccellenza da parte dei neri padovani.

Saluti

Luqa