Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] il Super 10 su Rai sport

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 3 Set 2009 09:10:10 CEST


Evidentemente anche qui la FIR ha le sue belle responsabilità. Dato
che Eugenio De Paoli "è un amico di lungo corso della Federazone", non
si poteva optare per altra collocazione? Bell'amico...
Possibile che il rugby debba far posto anche alle freccette ed alla
pelota basca?
Anzichè visibilità, si rischia un ulteriore oscuramento ed altra disaffezione.
Mah...
Ciao.
Franco (TV)


Il giorno 03 settembre 2009 08.24, Angelo Volpe
@fast<volpe_angelo a fastwebnet.it> ha scritto:
> _______________________________________________
>
>
>
>
> Questo il comunicato ufficiale che annuncia l'anticipo fisso del Super 10 al venerdi sera per la diretta Rai Sport. Mi domando: con l'arrivo dell'inverno, del freddo e delle nebbie come sarà possibile giocare in orari serali? L'alternativa sarebbe di spostare le partite al pomeriggio, ma il venerdi è giornata lavorativa. Che facciamo? Rugby o ufficio al venerdi pomeriggio? Per non parlare della possibilità di andare in trasferta per seguire la squadra... a me pare una decisione infelice, infelicissima. E allora perchè questa scelta? Mi sembra la solita decisione in cui lo sport si deve adeguare alle esigenze di programmazione della Rai e non il contrario.
>
> UN POSTICIPO ALLA DOMENICA DI POMERIGGIO INVECE DELL'ANTICIPO AL VENERDI SERA NON SAREBBE STATO PREFERIBILE PER IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO?
>
> angelo
>
> ________________________________
>
> da federugby.it
>
> SUPER 10 2009/2010 IN DIRETTA RAISPORTPIU’ OGNI VENERDI' SERA
> SI INCOMINCIA VENERDI' 11 SETTEMBRE CON LA DIRETTA L’AQUILA – MPS VIADANA
>
> Proseguirà anche per la stagione sportiva 2009/2010 il rapporto tra il Campionato Italiano Super 10 e Rai Sport. Il massimo campionato nazionale di rugby sarà trasmesso in diretta, come nella passata stagione, dal canale satellitare RaiSportPiù (227 della piattaforma Sky), con un appuntamento fisso con l’anticipo del venerdì sera per ogni giornata della regular season e copertura totale degli incontri di semifinale e della finalissima per il titolo.
>
> “La Federazione Italiana Rugby – ha commentato il Presidente federale Giancarlo Dondi – torna a gestire direttamente il Super 10 e poter contare sul supporto dell’emittente di Stato non può che rappresentare un importante valore aggiunto per il nostro campionato. Ringrazio il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli, amico di lungo corso del nostro movimento, che ha creduto e crede fortemente nel prodotto-rugby”. “Dopo i riscontri positivi della passata stagione – ha dichiarato il Direttore di RAI Sport Eugenio De Paoli – vogliamo continuare a offrire agli appassionati un prodotto di grande qualità su un canale, RaiSportPiù, che può contare su un’ampia gamma di appuntamenti sportivi di primissimo piano”.
>
> FIR e Rai Sport hanno già ufficializzato la programmazione televisiva per la SuperCoppa di sabato 5 settembre a Parma (diretta ore 17.00) e per le prime quattro giornate del Super 10: venerdì 11 settembre alle ore 19.00, a poco più di cinque mesi dal sisma del 6 aprile, L’Aquila Rugby torna a calcare i campi del Super 10 ricevendo sullo storico prato del Tommaso Fattori i vice-campioni d’Italia dell’MPS Viadana nel primo turno di campionato.
>
> Programmazione mese di settembre - Super 10 2009/2010
> I giornata – venerdì 11.09.09, ore 19.00
> L’AQUILA RUGBY – MPS VIADANA
>
> II giornata – venerdì 18.09.09, ore 19.00
> BENETTON TREVISO – PETRARCA PADOVA
>
> III giornata – venerdì 25.09.09, ore 19.00
> FUTURA PARK RUGBY ROMA – FEMI CZ ROVIGO
>
> IV giornata – mercoledì 30.09.09, ore 19.00
> RUGBY PARMA – PLUSVALORE GRAN PARMA
>
>
>
> _______________________________________________
> Gestisci la tua iscrizione
> http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist
>
>


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist