[RUGBYLIST] BENETTON PETRARCA

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Sab 19 Set 2009 12:29:42 CEST

Trovo molto pertinenti tutte le considerazioni che ho letto.
Era chiaro che Petrarca non poteva continuare a difendere alla morte per 80 minuti. E quando il dispositivo difensivo è saltato su un pallone di Padova (ma Barbieri è stato un drago) cioè su un pallone più facilmente gestibile di tanti altri, la partita si è girata prima ancora sul piano morale (se così si può dire) che sul piano tecnico.
Dal canto mio mi sento di sottolineare una cosa. Smith ha ritrovato gioco, squadre e risultato quando ha proceduto ai cambi.
Importanti come si è detto: ma vi siete accorti che dopo i cambi la squadra era per 14 quindicesimi quella dello scorso anno?
Insomma Treviso ha ritrovato i suoi campioni e fatto il risultato.
Dico questo perchè è evidente che a fare una squadra non bastano i nomi. Il lavoro è lungo, complesso, non privo di contrattempi.
Treviso ha margini di miglioramento amplissimi. Ed ecco la domanda: quanto tempo servirà per ottimizzare?
Un cordiale saluto a tutti
gian domenico mazzocato