[RUGBYLIST] CEPIM – Centro Bresciano Down Rugby Team

paolo ferraglio paolferr a yahoo.com
Mer 23 Set 2009 10:19:29 CEST

Cara Rugby List invio anche a voi una mail di  invito ad una iniziativa meritevole organizzata per sabato 26 settembre.
ciao
paolo

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Paolo Ferraglio <pferraglio a gmail.com>
A: Paolo Ferraglio <pferraglio a gmail.com>
Inviato: Mercoledì 23 settembre 2009, 9:32:39
Oggetto: sabato 26 settembre

Carissimi amici,

vi aspetto Sabato 26 Settembre, alle ore 16, sul campo di rugby dell’Istituto Tartaglia (ingresso da via Tirandi, dietro all’ istituto).

Per il CUS Brescia, con il , ho organizzato un pomeriggio di sport per diffondere la pratica del rugby tra i ragazzi diversamente abili.

Dopo un buon riscaldamento, i tecnici e i giocatori del CUS Brescia, che quest’anno è iscritto al campionato di serie C Elite, proporranno ai ragazzi del Centro alcuni esercizi propedeutici per introdurli ai primi rudimenti del gioco.
L’esperienza proseguirà poi con la simulazione di un vero e proprio incontro di rugby in occasione del quale gli atleti del CEPIM indosseranno per la prima volta la maglia della loro squadra. Grazie alla sensibilità di Domenico Castagna della Delta Impianti Engineering Srl,  verrà consegnata a tutti i ragazzi una divisa completa da gioco con i colori della neonata squadra Cepim-Centro Bresciano Down Rugby Team.
Marco, presidente del CBD, mi ha fatto notare che forse è un po’ esagerato parlare di “neonata squadra di rugby”… io gli ho risposto che   un gruppo di ragazzi con la stessa divisa e con un unico obiettivo comune fanno una squadra… Che poi giochi oppure no, si iscriva o meno ad un campionato, poco importa. Credo di non essermi sbagliato.
Durante tutto il pomeriggio Sabrina Conforti, fotografa professionista legata al mondo della palla ovale, ritrarrà le più belle immagini dell’evento che serviranno poi alla realizzazione del calendario 2010 del CUS, dedicato al CBD. I proventi della vendita saranno devoluti per la prosecuzione delle attività dell’associazione. Sono sicuro che tutti coloro che non potranno condividere con noi questo pomeriggio, si attiveranno ugualmente con me alla vendita dei calendari che verranno stampati nel mese di Novembre.
Omar Pedrini , da sempre legato al gioco del rugby e ancor più ad ogni iniziativa di carattere sociale mi ha garantito la sua presenza come  promoter dell' iniziativa.
Grazie poi alla disponibilità  di qualche gentili donzelle e nel rispetto della tradizione, la festa si concluderà con un vero terzo tempo,  che riunirà per un brindisi i giocatori delle due squadre e tutti gli amici che vorranno intervenire.

L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra i ragazzi del CBD e tra le loro famiglie e spero di cuore che non sia che l’inizio!
Il pensiero è quella di creare una sinergia tra CUS e CBD che ci veda ancora insieme in futuro per una proficua e duratura relazione, l' idea è quella di offrire loro innumerevoli occasioni di formazione, socializzazione ed integrazione invitandoli agli allenamenti, alle partite , alle cene ed a  tutto ciò che è il nostro mondo,  sono certo che insieme vivremo grandi emozioni, arricchendo la nostra esperienza di vita.
Il logo del Centro Bresciano Down è un girasole e ho chiesto loro il perchè. Mi è stato quindi spiegato che  le persone Down sono come i girasoli... ruotano attorno a chi dà loro più luce. Cavoli che bel logo !

Ed allora vi aspetto tutti, con morose, mogli, figli ed amici, Sabato 26 Settembre, alle ore 16, sul campo dell’Istituto Tartaglia.
(Il ritrovo per chi scende in campo è fissato alle 15).

Paolo Ferraglio
Cus Brescia Rugby