[RUGBYLIST] Benetton - Rovigo

allrugby allrugby a gmail.com
Mer 30 Set 2009 23:17:56 CEST

Requiem del Perosi (ma anche quello di Mozart o di Verdi va bene lo
stesso) per la squadra trevigiana di rugby che si fa chiamare
Benetton, dal nome dello sponsor che da oltre trent'anni tira fuori
"gli schei" per alimentare, almeno per quello che si è visto stasera,
una massa di bradipi senza cervello nè volontà (Goosen a parte).
Squadra senza idee nè continuità, dispersa tra le nebbie di là da
venire, inconcludente e svaporata.
Onore a Rovigo, che, diversamente da come presentato dalla stampa, ha
disputato un primo tempo molto buono ed una ripresa eccellente.
Se l'arbitro, in verità molto modesto (non lui, ma il suo
arbitraggio), avesse assegnato una tecnica a Rovigo a tempo scaduto,
non ci sarebbe stato nulla da dire: ma qui chi ha visto la partita in
TV (mi dicono sia stata trasmessa), avrà potuto valutare meglio di me
che ero allo stadio.
Il Benetton doveva "smaltire la rabbia" per la sconfitta subita a
Parma: se va avanti così, di occasioni per smaltire rabbia ne avrà a
bizzeffe!
Ripeto l'antifona: bisogna procedere a calci nel culo di chi indossa
la maglia solo per snobismo o per farsi notare. Ed un calciatore
provetto, in questo senso, s'ha da triovare!
E poi, domani, i quotidiani riporteranno le opinioni di chi "ammette
di aver fatto troppi errori", considera "la preparazione ancora con
carichi di lavoro altissimi", gli schemi che "non sono stati ancora
assimilati", gli infortuni "che limitano le scelte" (cazzata
paurosa!). Costanzo gioca da 15 anni a rugby e da 16 è fuori per
infortunio; De Jager ha il braccio (io ne ho due, per fortuna),
Marcato ha la spalla (stesso discorso di De Jager). Williams ha le sue
cose, ed avanti così.
Di vergogna non se ne parla.
Facciamo giocare a rugby una squadra potenzialmente forte, o passiamo
le ore al bar a bere raccontandoci barzellette?
Ma che indecenza.
Ah. Il Benetton ha vinto, solo per pura fortuna, (?) per 17 a 12.
Ciao.
Franco (TV)