Reply: RI: Re:R: [RUGBYLIST] Obbligatorietà

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Mar 6 Apr 2010 09:36:26 CEST

Mi permetto una risposta più articolata:
l'espletamento dell'obbligatorietà permette di:
- essere promossi alla serie superiore nella stagione in corso;
- non incorrere in penalizzazioni nella stagione succesive.

Inoltre, le società che fanno attività giovanile OLTRE l'obbligatorietà sono previsti una serie di riconoscimenti in denaro col dettaglio che trovi nel PROGETTO SVILUPPO RUGBY DI BASE che puoi scaricare dal sito FIR nella pagina qua sotto (in basso a destra)
http://www.federugby.it/index.php?option=com_docman&Itemid=97

Non concordo sul fatto che siano esattamente briciole, chi lavora bene con le giovanili porta a casa mediamente tra i 3 ed i 5.000 euro, le squadre che fanno veramente bene arrivano anche a 10/15.000 euro a stagione. Certo sono briciole se paragonate al budget totale FIR, ma per alcune società sono - ahimè - vero e proprio ossigeno.

Saluti

GP