[RUGBYLIST] AQUILA TANTO poii la 'tanto falsa' Gazzetta

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 6 Apr 2010 11:20:13 CEST

IO IERI es OGGI HO SOLO NELL'ANIMA 'AQUILA  CITTA' , com'era e com'è .
Io nel vedere i tanti AQUILANI nella meravigliosa Piazza Duomo  ,piazza che
mi riporta alla mente cento ed un ricordo, sono rimasto 'stranito ed
infinitamente triste ,con la convinzione che L'AQUILA
non ritonerà  MAI PIU' com'era.

Ritoniamo al RUGBY :caro Oliva, si sente che tu abiti a tanti, tanti Km. da
ROVIGO........
La Presidentessa di ROVIGO ( tanto criticata dai rodigini ,ma che il Suo
dovere sa' farlo e bene,,,,)
ha detto che ( vedi ALL RUGBY ed il Gazzettino di due settimane fa'o più..)
Lei aveva cercato in vari
modi di poter parlare con qualcuno dei 'Benottiani', MA NULLA  lasciamo
stare il Munari( che tutti sanno come la pensa al riguardo.)..,ma gli altri,
dopo aver detto 'Ci faremo presto vivi'  NON SI SONO MAI PIU' SENTITI e ciò
è 'POLItiCALLY CORRECT ' :il resto non conta......
E d'altra parte a Rovigo tutti sanno che BENETTON è sempre stato  SOLO
TREVISO ed il trevisano il resto del Veneto NON ESISTE per loro.

Mille volte giusto che a Rovigo 'la folla' ( oltre 3.000 persone E NON CIO'
che scrive la povera gazzetta dell'Inter e del Milan ) NON ABBI OSANNATO i
'leoni'  :però, con mia grande meraviglia ,
il popolo rodigino ha applaudito ( e spesso forte ) i trevisani e le loro
azioni ( e mete) iniziali ,senza MAI FISCHIARE UN CALCIO .....
Ma quando una poverina 'forza leoni' ha dato un urlo 'animalesco' al tiro di
BUSTOS ( che tra l'altro è
entrato tra i pali...) allora i polesani hanno iniziato GIUSTISSIMAMENTE a
fischiare questi GRANDI
CAMPIONI . che sbagliavano tutto, persino con il loro famoso 'folletto' .
Unico meraviglioso è stato GOOSEN, sempre immenso giocatore e UOMO
VERO.......
Il sedicesimo uomo, lo chiamano il popolo del rugby rodigino e COSI'
e'...........

Comunque tu, caro Oliva, che credo o penso sia nato a Rovigo ( ma forse hai
vergogna di ammetterlo.......:non sei l'unico te l'assicuro .IO NO, non
ostrante siano oltre quarantanni che ho la residenza a Padova  CITTA'
che amo tuttavia, non forse come mio figlio che è nato a Padova...)
ripeto non puoi meravigliarti per cose che non sai.
L'unione dei veneti non esiste nemmeno 'nei partiti' e poi RUIG MIA è
POLESANA ed il Polesine NON E' PIU' VENETO da molti anni ormai.....( e
queste non sono visioni ).
Noi per i Veneti ( specie per Treviso ) siamo solo 'i terroni del Nord' e
basta.
MA NON  VOGLIO MAI PIU' PARLARNE : spero solo che il Benetton ( in MAGNERS
L. ) NON VENGA MAI A GIOCARE A Rovigo, non troverà di certo un ambiente
'schiavo dei rlicchi del nord'.

Ivan Malfatto oggi scrive solo che 'IMPRESA ROVIGO :5 mete al Benetton :non
accadeva da vent'anni '
Si sente che lui è rodigino, perciò queste son cose che NON INTERESSANO I
VENETI e tanto meno
gli altri NORDICI .
Pensate che la Rugby Rovigo ha ricevuto i complimenti dalla 'rossoblù
COSENZA' e da altre cittadine del centro e Sud d'ITALIA :ma i trevisani non
SONO IN ITALIA:questo ce l'hanno insegnato
da vent'anni ormai ........

BASTA, sono troppo incazzato :la via principale di BUSA (vigonza ,PD.) ha ai
balconi 'sette bandiere' DELL'INTER .

BRAVO ANGELO VOLPE :hai inviato l'E.mail che più m'è piaciuta :quella
stupenda FIGURA a cui io
sono immensamente VICINO.

Salutoni da un +'VERO TERRON' del Nord

LEONINO FRACCON