[RUGBYLIST] Debacle azzurra.

lear113 lear113 a gmail.com
Mer 7 Apr 2010 00:39:25 CEST

Aprendo il sito della FIR mi sono trovato di fronte ad una marea di
risultati negativi delle ns. giovanili: U17 - U18 - U19 e U20.
Perdiamo a carretta contro i pari età di tutta Europa e adesso anche dal
Canada e guarda caso abbiamo vinto contro la Germania nel FIRA U18 per soli
5 miseri punti di scarto.
Qualcuno può dirmi cosa significa tutto questo? Immagino che la brava
Germania fra qualche anno, per come vanno i loro progressi, ci batterà anche
con la maggiore se qualcuno non tira fuori dal cilindro qualche oriundo o
equiparato a discapito del ns. settore giovanile nazionale.
Alla luce di tutti i risultati che abbiamo assistito (una stagione così
negativa non si vedeva da decenni), io penso che, secondo il mio modesto
parere e di ciò che vedo in giro tutte le domeniche sui campi delle
giovanili, i ns. tecnici federali dovrebbero finirla e andare a lavorare!!!!
Da quando sono stati attribuiti i premi per i giocatori giovanili azzurri e
per quelli che fanno parte delle Accademie, non si è capito più niente. E'
facile capire il perchè. Alla fine chi non l'ha capita: vanno in Accademia e
nelle Nazionali Juniores chi non se lo merita e i soldi alle società del
cosiddetto "alto livello" bahh !?!?
Ma state tranquilli che in giro di ragazzi di qualità c'è ne sono a
camionate, solo che stanno nelle società sbagliate!!!
Penso che questa notte qualcuno non dormirà sonni tranquilli.
Buona notte!!!