[RUGBYLIST] Non è così, AMICO ANGELO

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 7 Apr 2010 19:27:16 CEST

Io scrivo alla Rugby list ( che pensavo di non veder leggere più e QUESTO E'
VERO ) e non a te personalmente, perchè, caro Angelo,
non sono riuscito, nel recente passato ,a raggiungere la tua 'diretta E.Mail
.
Vedi, Angelo, tu non  sei mai riuscito a capire una cosa tanto semplice, che
è la verità e l'onestà ciò che mi spinge a scrivere certe cose.
Solo perchè Nino non era 'petrarchino' tu sei stato sempre ostile nei miei
riguardi .
Io spesso mi sono solo difeso :non scrivo certe parole in maiuscolo, perchè
a qualcuno dà fastidio.
Solo Franco di Paese una volta capì perchè a volte scrivevo in maiuscolo
solo certe parole.

Allora veniamo all'inglese ,che tanto fastidio ti da'):vedi Angelo, io non
solo ho abitato ( senza mai ritornare in Italia,) quasi due anni
nel Surrey ( a 30 Km, da London ) , ma poi, nel mio lungo e duro lavoro.
come Vice-direttore di grandi hotels ( non solo a Mestre ) il
mio precipuo compito era scrivere 'lettere'  telex'  e 'fax' solo negli
ultmi anni di lavoro ho usato le E-mails., in tutte le lingue che conoscevo.
Ora la vita è cambiata :mio figlio dieci giorni fa' è andato con la sua
donna sino a Londra per festeggiare il compleanno suo e quello dell'amica
:due giorni e ritorno a Padova.
Quando avevo dieci anni meno di mio figlio ( solo 25 anni ) le cose non
erano proprio come oggi :se una persona andava a Londra,
sia per lavoro o solo per imparare l'inglese, in genere ( eccetto i pochi
ricchi...) si andava in treno, era un grande viaggio :e quando
si arrivava biosognava trovarsi l'alloggio, la scuola ed il lavoro, che per
un Italiano non era davvero facile.
Io, quando trovai a fatica il tutto, non volli più parlare italiano e così
feci :alla fine sognavo in inglese.(non perchè non mi sentissi più italiano,
ma per imparare 'per sempre l'inglese, indispensabile per il mio lavoro.
Quelle due frasi che ho scritto all'inizio alla 'Direzione'  io le scrivevo
almeno sette volte ( se non più ) al giorno, per dare 'una certa importanza'
a ciò che si stava scrivendo.
Stamane ( non ho alcuna ,mania di...persecuzione...) credevo in ciò che ho
scritto :da ieri mi sono state 'annullate' tre E.mails e
sopratutto non ho ricevuto alcun messaggio dalla Rugbylist :ho solo fatto
'due più due  quattro' e così ho scritto ciò che mi sentivo di scrivere ,
come sempre .Non c'entra che siamo in Italia  Per me è inamissibile scrivere
in 'un modo' o in inglese per far vedere 'ciò che conosco' .
Di ciò me ne frego altamente :chissa che un giorno tu riesca a capire che a
questo mondo esistono ancora 'persone oneste e sincere'.
Quando avevo 20-25 anni mia madre mi diceva sempre 'Non scrivere certe cose,
figlio mio' ed io Le rispondevo 'Ma ,mamma, proprio tu m'hai sempre spronato
a dire e scrivere sempre 'la verità.......e Lei  mi rispose che spesso 'La
verità non deve essere detta '.
Non ostante abbia più di 60 anni ...non ho ancora imparato questa 'massima'
Ciao Angelo e tutti i listaroli.
Chiedo scusa a tutti se Vi ho 'dato fastidio' per certe mie frasi 'troppo
sincere e per qualcuno penso 'offensive' :non era mia intenzione,
credetemi .

Leonino FRACCON
VIGONZA ( Padova )

 --

 Sponsor:
 Conto Arancio ti regala 50 Euro da spendere su Media World on line. Cosa aspetti, aprilo subito!