Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Celtic o non celtric?

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Sab 10 Apr 2010 19:53:48 CEST


La querelle delle "baruffe rovigotte" e lo conferma l'affermazione di Zaffiri ben sottolineata da Pastonesi sul "piacere di essere riconosciuto per strada" e l'amarezza per il "trasferimento coatto a 40 Km da l'Aquila" nascono sempčlicemente da una considerazione: il rugby č lo sport da "campanile" per eccellenza. All'ombra del campanile si intrecciano, con diversi accenti ma sempre partecipati ed addirittura viscerali, tutti i ma ed i se, tutte le critiche e le esaltazioni che si ricollegano al nostro sport. Non dimentichiamo che, il rugby, nelle grandi cittą ha sempre stentato proprio perchč in quelle condizioni, manca proprio quel rapporto di appartenenza del "paese" dove tutti ci si conosce o quasi e dove lo scambio č immediato e dove l'amicizia si consolida e, guarda caso, quelle volte che la "metropoli" ha prodotto rugby č successo per snobbare i tifosi del calcio divisi tra due grandi  cittadine (Milano-Roma-Torino) che ci obbligava a costruirci un  nostro........ piccolo campanile.Ci si conosceva tutti perchč si viveva insieme una bella avventura dove eravamo tutti uguali, e le differenze si vedevano solo nello spogliatoio dove il "vecchio"incoraggiava il giovane. Ci si divertiva anche se eravamo pagati con la terra: quella che portavamo a casa con le maglie e le scarpe e che le nostre mamme utilizzavano per rinforzare i vasi dei fiori.
Ora che la terra la terrą chi curerą le divise ed i conti in banca faranno la differenza  anche nello spogliatoio ..........
.

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverą un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrą poi offerto al tuo amico. 
Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100410/0ceaf7c7/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist